Calciomercato+Roma%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+pure+il+Borussia+Dortmund+su+Edouard+%28VIDEO%29
asromaliveit
/2019/09/27/calciomercato-roma-borussia-dortmund-edouard/amp/
Video

Calciomercato Roma, c’è pure il Borussia Dortmund su Edouard (VIDEO)

Calciomercato Roma, c’è la forte concorrenza del Borussia Dortmund per l’attaccante del futuro Odsonne Edouard, ora in forza al Celtic.

Calciomercato Roma, ecco l’attaccante del futuro

La Roma ha rinnovato il contratto a Edin Dzeko e ha ingaggiato Nikola Kalinic come eventuale rincalzo per questa stagione, in prestito dall’Atletico Madrid. Nel caso del croato si tratta di una soluzione temporanea: il direttore sportivo Petrachi una volta ceduto Schick al Lipsia sta cercando di capire quale potrebbe essere l’attaccante del futuro della Roma, considerato comunque che Dzeko ha 33 anni.

La società giallorossa farà in futuro grossi investimenti soltanto per giovani potenziali campioni e sul taccuino di Petrachi è segnato il nome di Odsonne Edouard, attaccante francese 21enne del Celtic già a quota 8 gol e 5 assist stagionali in tutte le competizioni.

L’avventura in Scozia di Edouard è iniziata il 31 agosto 2017 quando è passato in prestito al Celtic dal Paris Saint Germain. Dopo una stagione in cui ha segnato 11 gol su 29 presenze in tutte le competizioni, è stato riscattato il 15 giugno 2018 per 11,4 milioni di euro, diventando così l’acquisto più oneroso della storia del club. Anche in nazionale si è sempre fatto valere: campione d’Europa Under 17 nel 2015, ha poi proseguito la trafila delle giovanili fino ad arrivare alla Francia Under 21 con cui ha segnato una doppietta all’esordio. Sul forte attaccante francese c’è già però grande concorrenza, come riportato da Sky Sport Germania: il Borussia Dortmund è tra le squadre interessate e sarebbe pronto a investire addirittura 40 milioni di euro.

GUARDA IL VIDEO!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

35 minuti ago

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

11 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

13 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

17 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

19 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

22 ore ago