Probabili formazioni Lecce-Roma, Fonseca torna all’antico

Probabili formazioni Lecce-Roma, Fonseca torna all’antico e accantona la difesa a tre: si scaldano Justin Kluivert e Mkhitaryan.

Dopo il fallimento del 3-4-2-1 visto all’opera con scarsi risultati contro l’Atalanta, l’allenatore Fonseca – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” tornerà sui suoi passi e contro il Lecce tornerà a proporre il classico 4-2-3-1. A tal proposito sembra molto probabile il ritorno in campo da titolare di Justin Kluivert, che in questo modulo è molto tenuto in considerazione da Fonseca per la sua capacità di allargare la squadra e attaccare la profondità. Scontato anche l’utilizzo di Mkhitaryan: finora è stato utilizzato dall’allenatore portoghese con massima razionalità, perché non ancora al 100%. Dopo la panchina iniziale della partita contro l’Atalanta, tornerà a essere titolare.

In difesa rientra dalla squalifica Mancini, e in base alle condizioni fisiche di Smalling che ha fatto un buon esordio potrebbe giocare al posto dell’inglese o di Fazio. Niente da fare per Spinazzola, infortunato come Zappacosta, i terzini continueranno a essere Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. Si candidano a un posto da titolare anche Diawara e Pastore, non va dimenticato che nella prossima settimana ci saranno altre due partite inclusa l’Europa League. Diawara potrebbe fare rifiatare uno tra Cristante e Veretout, mentre Pastore potrebbe dare il cambio, più probabilmente a partita in corso, a Pellegrini che sta convivendo con un dolore a un tallone.

Probabili formazioni Lecce-Roma

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Majer; Mancosu; Babacar, Fazio.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Diawara; Kluiver, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Impostazioni privacy