Probabili formazioni Lecce-Roma, Fonseca torna all’antico e accantona la difesa a tre: si scaldano Justin Kluivert e Mkhitaryan.
Dopo il fallimento del 3-4-2-1 visto all’opera con scarsi risultati contro l’Atalanta, l’allenatore Fonseca – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” tornerà sui suoi passi e contro il Lecce tornerà a proporre il classico 4-2-3-1. A tal proposito sembra molto probabile il ritorno in campo da titolare di Justin Kluivert, che in questo modulo è molto tenuto in considerazione da Fonseca per la sua capacità di allargare la squadra e attaccare la profondità. Scontato anche l’utilizzo di Mkhitaryan: finora è stato utilizzato dall’allenatore portoghese con massima razionalità, perché non ancora al 100%. Dopo la panchina iniziale della partita contro l’Atalanta, tornerà a essere titolare.
In difesa rientra dalla squalifica Mancini, e in base alle condizioni fisiche di Smalling che ha fatto un buon esordio potrebbe giocare al posto dell’inglese o di Fazio. Niente da fare per Spinazzola, infortunato come Zappacosta, i terzini continueranno a essere Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. Si candidano a un posto da titolare anche Diawara e Pastore, non va dimenticato che nella prossima settimana ci saranno altre due partite inclusa l’Europa League. Diawara potrebbe fare rifiatare uno tra Cristante e Veretout, mentre Pastore potrebbe dare il cambio, più probabilmente a partita in corso, a Pellegrini che sta convivendo con un dolore a un tallone.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Majer; Mancosu; Babacar, Fazio.
L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…
Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…
Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…
Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…
L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…
La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…