Verso Lecce-Roma: toto-formazione, le opzioni di Fonseca

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca @Getty Images

E’ partito ufficialmente il toto-formazione della Roma in vista della partita di domani pomeriggio al “Via del Mare” contro il Lecce. Il tecnico giallorosso Fonseca in conferenza stampa ha preannunciato il turnover, considerate le tante partite in pochi giorni e considerata anche la stanchezza di alcuni uomini della sua rosa. E allora chi giocherà? Sicuramente Pau Lopez in porta, così come Florenzi e Mancini in difesa. A sinistra, visto che Spinazzola non è al meglio, è probabile che vengano chiesti gli straordinari a Kolarov. Mentre al centro Smalling dovrebbe prendere il posto di Fazio. Sia per consentire all’argentino di rifiatare, sia per fare in modo che l’inglese possa accumulare minuti nelle gambe.

Anche a centrocampo si scalda Diawara, che potrebbe prendere il posto di uno tra Veretout e Cristante, quest’ultimo praticamente sempre utilizzato da Fonseca nella sua Roma. E se Dzeko dovrebbe essere ancora titolare in attacco, sulla trequarti si preannunciano altre novità. Mkhitaryan sembra sicuro di un posto, e anche Kluivert dovrebbe giocare dall’inizio. Pure l’olandese è uno dei giocatori più stimati dal tecnico portoghese e con la sua velocità e imprevedibilità potrebbe essere determinante a Lecce. Per il ruolo di trequartista ci sono più opzioni. Pellegrini, che non è al meglio, potrebbe non essere rischiato. Zaniolo e Pastore, con il baby azzurro favorito, le migliori alternative.

In ogni caso ci si aspetta una squadra arrembante, conquistare i tre punti contro i pugliesi sarà fondamentale per poter rimanere nelle squadre di vertice della serie A.

Impostazioni privacy