Verso+Lecce-Roma%3A+toto-formazione%2C+le+opzioni+di+Fonseca
asromaliveit
/2019/09/28/verso-lecce-roma-toto-formazione-le-opzioni-di-fonseca/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Verso Lecce-Roma: toto-formazione, le opzioni di Fonseca

Paulo Fonseca @Getty Images

E’ partito ufficialmente il toto-formazione della Roma in vista della partita di domani pomeriggio al “Via del Mare” contro il Lecce. Il tecnico giallorosso Fonseca in conferenza stampa ha preannunciato il turnover, considerate le tante partite in pochi giorni e considerata anche la stanchezza di alcuni uomini della sua rosa. E allora chi giocherà? Sicuramente Pau Lopez in porta, così come Florenzi e Mancini in difesa. A sinistra, visto che Spinazzola non è al meglio, è probabile che vengano chiesti gli straordinari a Kolarov. Mentre al centro Smalling dovrebbe prendere il posto di Fazio. Sia per consentire all’argentino di rifiatare, sia per fare in modo che l’inglese possa accumulare minuti nelle gambe.

Anche a centrocampo si scalda Diawara, che potrebbe prendere il posto di uno tra Veretout e Cristante, quest’ultimo praticamente sempre utilizzato da Fonseca nella sua Roma. E se Dzeko dovrebbe essere ancora titolare in attacco, sulla trequarti si preannunciano altre novità. Mkhitaryan sembra sicuro di un posto, e anche Kluivert dovrebbe giocare dall’inizio. Pure l’olandese è uno dei giocatori più stimati dal tecnico portoghese e con la sua velocità e imprevedibilità potrebbe essere determinante a Lecce. Per il ruolo di trequartista ci sono più opzioni. Pellegrini, che non è al meglio, potrebbe non essere rischiato. Zaniolo e Pastore, con il baby azzurro favorito, le migliori alternative.

In ogni caso ci si aspetta una squadra arrembante, conquistare i tre punti contro i pugliesi sarà fondamentale per poter rimanere nelle squadre di vertice della serie A.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

10 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

14 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

16 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

23 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago