Ranieri torna a parlare della Roma: “Brutto epilogo per Totti e De Rossi”

Ranieri torna a parlare della Roma: “Brutto epilogo per Totti e De Rossi”. Parole di elogio per Fonseca: “Sta facendo un buon lavoro”.

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri @ Getty Images

Claudio Ranieri – attualmente svincolato dopo che si era parlato di un contatto con la Guinea – è tornato a parlare anche della sua Roma, dopo l’esperienza dello scorso anno in cui subentrato a Di Francesco pur migliorando il rendimento della squadra non è riuscito a conquistare il quarto posto che sarebbe valso la qualificazione in Champions League. Queste le sue parole rilasciate in un’intervista a Radio 1 in cui ha parlato – tra le altre cose – della squadra giallorossa. Ranieri ha anche risposto con classe alla domanda in cui gli veniva chiesto cosa farebbe in caso di chiamata del Milan, augurando a Giampaolo di restare e di fare vedere le sue capacità anche in rossonero.

Il miglior pregio e il peggiore difetto di questa Roma?
Mi sembra che Fonseca stia facendo un buon lavoro, si stia facendo capire dai giocatori. Mi sembra un allenatore molto intelligente, ha capito le difficoltà della squadra, ecco che iniziano a prendere meno palloni filtranti, coprono meglio la profondità. Mi sembra che la sua filosofia stia venendo fuori, leggendo i giornali vedo che i giocatori sono molto contenti. Finora è stata una scelta positiva.

Il suo addio improvviso assieme a quello di Totti e De Rossi non è stato un epilogo molto bello
Il mio addio era già concordato dall’inizio, dalla firma sapevo che sarebbe stata soltanto una prova a gettone e che a fine anno sarei andato via. Per me non è stato un epilogo brutto, lo è stato sicuramente per Daniele e Francesco.

Impostazioni privacy