Roma%2C+arbitraggi+%26%238220%3Bscandalosi%26%238221%3B%3A+i+dirigenti+si+fanno+sentire
asromaliveit
/2019/09/30/roma-arbitraggi-scandalosi/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, arbitraggi “scandalosi”: i dirigenti si fanno sentire

Roma, arbitraggi scandalosi: i dirigenti si fanno sentire. Fonseca non vuole alibi, ma la società pretende dei miglioramenti.

Mkhitaryan e Majer @ Getty Images

La Roma non ci sta. Ieri a Lecce la vittoria alla fine è arrivata ugualmente, ma le decisioni arbitrali hanno fatto infuriare i dirigenti che – come riportato dal “Corriere dello Sport” – si sono fatti sentire negli spogliatoi. Perché non è la prima volta che capita, ed è meglio fare qualcosa prima che il problema si ripeta.

Ieri negli spogliatoi del Via del Mare – riporta il “Corriere dello Sport” c’è stato un confronto deciso tra i dirigenti romanisti e gli arbitri della partita. La Roma ha chiesto spiegazioni sul rigore non concesso nel primo tempo, per un fallo di mano di Lucioni. L’arbitro Abisso, di comune accordo con il Var Guida, ha spiegato la sua interpretazione: essendo stato il tocco di mano generato da una deviazione improvvisa e fortuita di un compagno, in particolare il portiere Gabriel, ed essendo la distanza molto ravvicinata ha ritenuto che il tocco non fosse sanzionabile. Diversa valutazione meritava invece la situazione della ripresa, quando Dzeko ha calciato verso la porta e il braccio scomposto di Lucioni ha corretto la traiettoria del tiro.

Alla Roma non è piaciuta poi la gestione delle ammonizioni. Dopo le cinque di Bologna, ritenute eccessive come l’espulsione di Mancini, i gialli a Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini sono stati eccessivamente severi. Allo stesso tempo l’arbitro soprattutto nel primo tempo ha spesso fatto correre dei falli dei calciatori del Lecce, sanzionando invece puntualmente quelli della Roma.

La speranza è che già a partire dalla prossima partita si possano evitare proteste di questo tipo.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

51 minuti ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

5 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

15 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

18 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

21 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

24 ore ago