Roma%2C+Fonseca+aspetta+%26%238220%3Brinforzi%26%238221%3B+dopo+la+sosta
asromaliveit
/2019/09/30/roma-fonseca-aspetta-rinforzi-dopo-la-sosta/amp/
Paulo Fonseca @Getty Images

L’infortunio patito da Lorenzo Pellegrini priverà la Roma di un giocatore molto importante in una fase della stagione davvero calda, visti i tanti impegni di serie A e di Europa League del periodo. Per fortuna però all’orizzonte si intravede la sosta per gli impegni dell’Italia di Roberto Mancini. E sarà una sosta molto utile non solo per ricaricare le batterie – anche se molti elementi saranno impegnati con le nazionali – ma anche per recuperare dei giocatori infortunati.

Fonseca infatti dopo questa sosta potrà contare su veri e propri “rinforzi” come Perotti, Zappacosta e Cengiz Under. Tutti e tre infatti sono ai box da diverso tempo ma sono ormai avviati verso la guarigione completa e dunque dovrebbero tornare a disposizione del tecnico proprio dopo la pausa per il torneo. E si tratta di tre elementi che sicuramente saranno molto importanti in questa stagione. Perotti e Cengiz Under possono dare ancora più imprevedibilità ad un reparto dove il talento non manca di certo.

E Zappacosta può garantire un ricambio essenziale in difesa e magari garantire qualche sprint sulla corsia destra al servizio dei compagni. Per raggiungere i traguardi che si è prefissata, del resto, la Roma avrà bisogno di tutti gli elementi della sua rosa.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Blitz per il bomber e tentazione Zhegrova: i Friedkin hanno già chiuso

Il doppio intreccio che lega la proprietà della Roma alla Juventus non passa sotto silenzio:…

6 minuti ago

Addio Lazio: arriva al posto di Ferguson

L'attaccante irlandese può ancora lasciare la Roma, cosa sta succedendo Anche dopo la trasferta di…

3 ore ago

Roma | Affare Zaragoza: prestito, riscatto e indennizzo, tutte le cifre

Il club giallorosso vuole chiudere l'operazione di calciomercato entro oggi: ecco i dettagli Dopo aver…

6 ore ago

La Juve snobba Zirkzee: attesa Roma, la posizione di Massara

L'attaccante del Manchester United continua ad essere al centro di un vivace effetto domino: nuovi…

8 ore ago

“Sospetta rottura del crociato”: salta il big match con la Roma

La presa di posizione ufficiale fuga anche gli ultimi dubbi: si prevede uno stop molto…

19 ore ago

Gasp non molla Nkunku, non solo il prezzo: tutti gli ostacoli per la Roma

L'allenatore giallorosso continua a chiedere l'attaccante del Milan oltre a Zaragoza Bryan Zaragoza e Christopher Nkunku: sono queste…

23 ore ago