Roma%2C+Pellegrini+infortunato%3A+le+reazioni+discordanti+dei+tifosi+sui+social
asromaliveit
/2019/09/30/roma-pellegrini-infortunato-le-reazioni-discordanti-dei-tifosi-sui-social/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Pellegrini infortunato: le reazioni discordanti dei tifosi sui social

Pellegrini e Mkhitaryan @Getty Images

Lorenzo Pellegrini ko. La sua sarà una assenza pesante o meno per la Roma? Probabilmente sì, visto che in questa stagione il numero 7 giallorosso spesso ha illuminato la scena con il suo talento. La notizia relativa al suo infortunio ha di fatto scatenato i commenti dei tifosi sulla pagina facebook ufficiale del club capitolino. E i commenti non vanno sempre nella stessa direzione.

C’è chi si augura che Pellegrini possa tornare al più presto in campo, come Massimo che scrive come il giocatore romano e romanista sia “uno dei più forti talenti italiani, mette la palla dove dice lui, Deve solo acquisire un po’ di personalità. Sarà un problema non averlo per molto tempo,penso 30-40gg”. I commenti sull’importanza del giocatore nello scacchiere tattico di Fonseca sono davvero tanti, ma tanti sono anche i commenti dei tifosi che credono che si possa fare a meno anche di lui. Come ad esempio Michele che scrive “Vado controcorrente, a me non piace come giocatore, troppo discontinuo, non credo possa essere una grave perdita”.

D’altronde, come scrive Davide, “Di positivo c’è che è l’unico ruolo in cui abbiamo abbastanza alternative da non preoccuparci troppo”. Ma c’è anche chi se la prende con il club per l’utilizzo di un giocatore in non perfette condizioni fisiche (anche se i due infortuni non sono collegati), come ad esempio Cristian che scrive “Pellegrini è stato fatto giocare con il Lecce con la fascite plantare, ma quale staff medico autorizza un tesserato a giocare con un problema che richiede assoluto riposo? Non mi sembra che era la finale di Champions”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

2 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

11 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

13 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

16 ore ago

Calciomercato Roma e Juve: la clausola rescissoria ribalta Milano

Incredibile scossone in Serie A, spunta il dettaglio decisivo nel contratto Si sta per concludere…

19 ore ago

L’Inter alza il muro, offerta immediata alla Roma

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra giallorossi e nerazzurri Campione d'Italia per la ventunesima…

21 ore ago