Infortunio+Mkhitaryan%2C+attesa+per+gli+esami.+Pellegrini+si+opera
asromaliveit
/2019/10/01/infortunio-mkhitaryan-attesa-esami/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Infortunio Mkhitaryan, attesa per gli esami. Pellegrini si opera

Infortunio Mkhitaryan, il calciatore armeno è a Villa Stuart per sottoporsi agli esami. In mattinata intervento chirurgico per Pellegrini.

Mkhitaryan @ Getty Images

Sono ore di attesa in casa Roma. Il centro operativo, purtroppo, è ancora una volta Villa Stuart dove sono presenti – come riporta “Il Romanista” sia Henrikh Mkhitaryan che Lorenzo Pellegrini. Il primo è arrivato in clinica verso le 09:00 e si sottoporrà a degli esami clinici per valutare l’entità del suo infortunio, visto che è uscito nel corso della partita Lecce-Roma dopo avere accusato un dolore all’inguine.

Pellegrini è invece già a conoscenza della brutta notizia: il dolore al piede che lo ha costretto a uscire dal campo sempre nella partita di domenica contro il Lecce non era dovuto alla fascite plantare, ma si è trattato della frattura del quinto metatarso. Il trequartista giallorosso, che non potrà rispondere alla prossima convocazione della nazionale di Roberto Mancini, come riportato dal “Corriere dello Sport” sarà operato dal professor Santucci, chirurgo dell’equipe del professor Mariani: l’intervento chirurgico prevede l’inserimento di una vite per unire due ossa, e non sarà necessaria rimuoverla una volta ricomposta la frattura.

Il calciatore giallorosso dopo l’operazione potrà tornare a casa domani, poi inizierà la riabilitazione a Trigoria: è previsto nella tabella di marcia prima un lungo ciclo di fisioterapia, poi nel giro di un mese riprenderà a correre e successivamente a calciare. La Roma dovrà aspettare circa due mesi prima di riavere a disposizione il trequartista, anche se i tempi di recupero più dettagliati verranno resi noti dopo l’intervento chirurgico.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Addio Lazio: arriva al posto di Ferguson

L'attaccante irlandese può ancora lasciare la Roma, cosa sta succedendo Anche dopo la trasferta di…

32 minuti ago

Roma | Affare Zaragoza: prestito, riscatto e indennizzo, tutte le cifre

Il club giallorosso vuole chiudere l'operazione di calciomercato entro oggi: ecco i dettagli Dopo aver…

4 ore ago

La Juve snobba Zirkzee: attesa Roma, la posizione di Massara

L'attaccante del Manchester United continua ad essere al centro di un vivace effetto domino: nuovi…

6 ore ago

“Sospetta rottura del crociato”: salta il big match con la Roma

La presa di posizione ufficiale fuga anche gli ultimi dubbi: si prevede uno stop molto…

17 ore ago

Gasp non molla Nkunku, non solo il prezzo: tutti gli ostacoli per la Roma

L'allenatore giallorosso continua a chiedere l'attaccante del Milan oltre a Zaragoza Bryan Zaragoza e Christopher Nkunku: sono queste…

21 ore ago

Calciomercato: dopo l’Inter e la Juve, arriva la Roma

Incredibile intreccio di mercato tra le tre big del campionato italiano Ormai ci siamo, mancano…

22 ore ago