Konsel avvisa la Roma: “Il Wolfsberger è una squadra forte”

L’ex portiere austriaco della Roma Konsel avvisa i giallorossi in vista della partita di Europa League: “Il Wolfsberger è una squadra forte”.

Konsel @ Getty Images

Queste le parole dell’ex portiere giallorosso in un’intervista pubblicata oggi dalla “Gazzetta dello Sport“, in cui tiene in guardia la Roma per la partita contro il Wolfsberger, capace nella prima giornata di vincere 4-0 sul campo del Borussia Moenchengladbach.

Domani a Graz che partita sarà?

«Difficile, se poi il Wolfsberger gioca come in casa del Borussia anche difficilissima. È una squadra intensa, fisicamente forte, che pressa sempre. Ero in Germania a vedere la partita, a quei ritmi ho pensato potessero durare al massimo venti minuti. Ed invece hanno pressato così per tutta la gara. Se sbagliano ti lasciano campo, ma se sono in giornata è dura batterli».

Bisognerà stare attenti a Weissman e Liendl?

«Loro sono le due stelle, ma è il gruppo che fa la differenza. Giocano di squadra. Weissman fa gol, è intelligente, sempre nel posto giusto. E Liendl ha un buon piede e visione di gioco. Hanno il morale altissimo, sono una sorpresa. Giocano bene, attenzione anche ai calci da fermo. E poi il club è come se fosse una piccola famiglia, anche questo conta. Hanno un budget di circa 8 milioni, ma per fortuna nel calcio esistono ancora queste storie: i soldi non sono sempre sinonimo di vittoria».

La Roma ce la fa a tornare in Champions?

«Secondo me sì. Più forti di lei ci sono solo Inter, Juve e Napoli. Sulla carta, però. Poi c’è il campo ed è li che bisogna dimostrare di essere davvero migliori. E con questo Dzeko qui tutto è possibile. Lui è forte in tutto: fisicamente, di testa, coi piedi. Felice sia rimasto. E felice di rivedere la Roma»

Impostazioni privacy