Roma-Cagliari%2C+le+probabili+formazioni%3A+tornano+Smalling+e+Dzeko
asromaliveit
/2019/10/04/roma-cagliari-probabili-formazioni-serie-a/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Cagliari, le probabili formazioni: tornano Smalling e Dzeko

Roma-Cagliari, le probabili formazioni: tornano Smalling e Dzeko. Rispetto all’Europa League sarà una rivoluzione: Pastore verso l’esclusione.

Nella partita pareggiata ieri con il risultato di 1-1 contro il Wolfsberger, l’allenatore Fonseca ha impiegato parecchie seconde linee. Visti i tanti infortuni e le partite ravvicinate, come ha poi spiegato ieri al termine della partita, non c’era poi troppa scelta. Ebbene alcuni calciatori impiegati non hanno però ripagato la fiducia del tecnico, in particolare Kalinic ha sbagliato tanto. Non c’erano comunque dubbi sul rientro da titolare contro il Cagliari di Edin Dzeko, mentre chi si è forse precluso la possibilità di una conferma è Pastore. Ancora un corpo estraneo alla squadra, Pastore ha deluso contro avversari di basso livello e difficilmente verrà confermato. Nonostante l’assenza di Perotti, Under, Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini, l’allenatore potrebbe decidere di schierare Zaniolo nel ruolo di trequartista e avanzare sulla trequarti Florenzi, visto che come terzini oltre a Kolarov sono tornati disponibili anche Spinazzola – ieri a segno – e Zappacosta.

Un’altra possibilità – come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – sarebbe quella di un avanzamento nel ruolo di trequartista di Veretout, il cui posto in mezzo al campo verrebbe preso da Diawara. Per il resto sembrano scontati i ritorni di Pau Lopez in difesa e Smalling in difesa, al cui fianco ci sarà uno tra Fazio e Mancini.

Roma-Cagliari, le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez, Florenzi, Smalling, Fazio, Kolarov; Cristante, Diawara; Zaniolo, Veretout, Kluivert; Dzeko.

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Luca Pellegrini; Nandez, Oliva, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Lukaku insieme a Dybala: cosa sta succedendo

Indiscrezione esplosiva di calciomercato che coinvolge direttamente la Roma Paulo Dybala e Romelu Lukaku di nuovo insieme. È questo…

3 ore ago

Bivio bianconero per la Roma: 22,5 milioni o addio gratis

Nuova svolta in attacco per i giallorossi, cifre e tempistiche sono già decise Il calciomercato non dorme…

6 ore ago

Emergenza Napoli, UFFICIALE: nuova operazione chirurgica

Gli azzurri sono in lotta con la Roma per la Champions e il 15 febbraio…

8 ore ago

Diretta Tv e streaming: dove vedere Roma-Cagliari, probabili formazioni e diffidati

Tutte le informazioni sulla partita della ventiquattresima giornata di Serie A Dopo la sconfitta di…

9 ore ago

Addio immediato alla Roma: doppia offerta turca

Il mercato in Turchia chiude tra due giorni, chiamata arrivata ai giallorossi Nonostante il gong…

12 ore ago

Dal Napoli alla Roma: trattativa finita, si chiude a giugno

I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…

14 ore ago