Roma-Cagliari, le probabili formazioni: tornano Smalling e Dzeko

Roma-Cagliari, le probabili formazioni: tornano Smalling e Dzeko. Rispetto all’Europa League sarà una rivoluzione: Pastore verso l’esclusione.

Nella partita pareggiata ieri con il risultato di 1-1 contro il Wolfsberger, l’allenatore Fonseca ha impiegato parecchie seconde linee. Visti i tanti infortuni e le partite ravvicinate, come ha poi spiegato ieri al termine della partita, non c’era poi troppa scelta. Ebbene alcuni calciatori impiegati non hanno però ripagato la fiducia del tecnico, in particolare Kalinic ha sbagliato tanto. Non c’erano comunque dubbi sul rientro da titolare contro il Cagliari di Edin Dzeko, mentre chi si è forse precluso la possibilità di una conferma è Pastore. Ancora un corpo estraneo alla squadra, Pastore ha deluso contro avversari di basso livello e difficilmente verrà confermato. Nonostante l’assenza di Perotti, Under, Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini, l’allenatore potrebbe decidere di schierare Zaniolo nel ruolo di trequartista e avanzare sulla trequarti Florenzi, visto che come terzini oltre a Kolarov sono tornati disponibili anche Spinazzola – ieri a segno – e Zappacosta.

Un’altra possibilità – come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – sarebbe quella di un avanzamento nel ruolo di trequartista di Veretout, il cui posto in mezzo al campo verrebbe preso da Diawara. Per il resto sembrano scontati i ritorni di Pau Lopez in difesa e Smalling in difesa, al cui fianco ci sarà uno tra Fazio e Mancini.

Roma-Cagliari, le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez, Florenzi, Smalling, Fazio, Kolarov; Cristante, Diawara; Zaniolo, Veretout, Kluivert; Dzeko.
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Luca Pellegrini; Nandez, Oliva, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

Impostazioni privacy