Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Calciomercato Roma, idea Abate dopo il ko di Zappacosta

Calciomercato Roma, idea Abate dopo il ko di Zappacosta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:18

Calciomercato Roma, idea Abate dopo il ko di Zappacosta. L’ex milanista è ancora svincolato e potrebbe vestire la casacca giallorossa.

Abate @ Getty Images

La Roma inizia a guardarsi intorno. L’ennesimo infortunio, quello occorso ieri in allenamento a Davide Zappacosta (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), fa diventare la rosa sempre più snella. I tempi di recupero sono lunghi, ci vorranno almeno quattro mesi, e così secondo quanto riportato da “Calciomercato.com” la Roma starebbe valutando l’ingaggio dell’ex milanista Ignazio Abate, tuttora svincolato dopo l’addio estivo al club rossonero.

Calciomercato Roma, Abate occasione a parametro zero

Ignazio Abate, 292 presenze in Serie A, è ancora svincolato: non ha trovato la squadra giusta in cui iniziare una nuova avventura. Del resto, a 32 anni e integro fisicamente, può ancora farsi valere nella massima serie italiana. Il suo procuratore è Mino Raiola, che ha recentemente trovato l’accordo con la Roma per portare in giallorosso Mkhitaryan, con l’armeno che come ammesso da Petrachi ha anche rinunciato dei soldi pur di venire a giocare agli ordini di Fonseca. Vedremo se questo accostamento della Roma ad Abate resterà una semplice possibilità di calciomercato o se davvero i giallorossi non vorranno correre rischi, dando un’altra opzione a Fonseca sulle fasce. Teoricamente, nonostante l’infortunio di Zappacosta, la Roma è coperta nel ruolo di terzino destro anche con la riserva, visto che Santon – che era sulla lista dei cedibili sul finire della sessione estiva – alla fine è rimasto e ha giocato pure una bella partita in Europa League contro il Wolfsberger.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!