Roma, attenta agli ex: nel Cagliari ce ne saranno ben tre

Radja Naiggolan @Getty Images

Roma-Cagliari sarà una partita con tanti ex che vestiranno la maglia rossoblù e che saranno senz’altro titolari nella sfida di domenica pomeriggio all’Olimpico. Olsen, Pellegrini e Nainggolan ci terranno in particolar modo a fare bella figura contro la loro ex squadra.

Il giovane laterale sinistro è alla seconda stagione con la maglia degli isolani, anche se nel frattempo ha cambiato proprietà. Adesso a prestarlo all’undici di Maran è la Juventus, che in estate ne ha rilevato il cartellino. Luca Pellegrini è un giocatore che ha ancora grandi margini di crescita e lo sta dimostrando settimana dopo settimana.

Olsen alla Roma aveva perso il posto da titolare dopo l’ultima stagione molto balbettante, nella quale il portiere svedese aveva commesso qualche errore di troppo. Il passaggio al Cagliari in extremis durante l’ultimo calciomercato, con Olsen che però sull’isola sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori. Ne sa qualcosa il Napoli, battuto in casa anche perché il portiere ha sventato molte occasioni della squadra di Ancelotti.

Infine all’Olimpico si rivedrà Radja Nainggolan, giocatore che ha scritto delle pagine bellissime della storia recente della Roma. Un centrocampista dinamico ma sopratutto un calciatore al quale va dato atto di aver giocato sempre con grandissimo impegno e con grande rispetto dei colori giallorossi. La formazione di Fonseca dovrà stare molto attenta alla sua fame di gol e alla sua voglia di dimostrare ai suoi ex tifosi, semmai ce ne sia bisogno, di essere ancora un big della nostra serie A.

Impostazioni privacy