Roma-Cagliari, Petrachi: “Partita falsata”. Pallotta: “Incredibile”

gianluca petrachi
Gianluca Petrachi @Getty Images

ROMA-CAGLIARI DICHIARAZIONI PETRACHI – Il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il triplice fischio di Roma-Cagliari, partita terminata con tante polemiche sul gol annullato a Kalinic nel contatto con Pisacane.

Dichiarazioni Petrachi

Sul gol annullato a Kalinic
Siamo molto amareggiati, perché non è da questa settimana che riceviamo dei torti. Alla Roma manchi più di qualche rigore, lo dico per onor di cronaca, sembra che sennò siamo diventati tutti matti a pensare che qualcosa ci stia andando storto dal punto di vista arbitrale, senza dubbio siamo sfortunati. A Bologna il fallo di mano netto di Denswil, neanche preso in considerazione, domenica a Lecce uguale. Quello di oggi è stato l’atteggiamento dell’arbitro, indisponibile dall’inizio della partita. Faccio riferimento al primo tempo, quando abbiamo preso il calcio di rigore, fallo di Diawara fuori area. L’episodio del gol finale, con tutto il rispetto di Maran, è normale che dica che c’è stata la spinta, è un gioco di calcio, ha rubato il tempo Kalinic al ragazzo, tanto che Pisacane rimane in piedi, e Olsen che gli va a sbattere addosso e lo prende in pieno, non è che c’è stata una spinta evidente. E’ impensabile annullare un gol del genere, altrimenti non si gioca più a calcio, il calcio è un gioco maschio. Non parlo dal punto di vista personale, è oggettivo che ci sia stato un contatto, ma milioni ce ne sono così. Trovo assurdo annullare un gol del genere, se lo vedono in Inghilterra si mettono a ridere, neanche il var vanno a vedere, contro di noi ci fanno vedere tutto, con noi invece mai. Io sono pro var, abbiamo una delle migliori classe arbitrale, ma c’è qualcosa che ci distrugge, siamo mortificati.

Non è che tu sei così arrabbiato perché questa partita doveva finire 4-1 per come avevate giocato bene?
L’anno scorso io ero al Torino e si è spiegato che nonostante ciò, bisogna aspettare che finisca l’azione e non fischiare prima, è un’anomalia. Lì sta l’errore tecnico da parte dell’arbitro, ha visto una spinta quando un giocatore ha rubato il tempo, è un gioco di calcio e non di signorine. Per me è una cosa assurda, dopo 30 anni di calcio mi permetto di dire che non era da annullare.

Se in Inghilterra vedono queste immagini, ma quello che succede dopo (riferimento alla reazione di Fonseca), mi aspettavo che lei dicesse qualcosa sui tesserati
Qui stiamo commentando una partita di calcio, a mio avviso è stata falsata da un errore tecnico dell’arbitro, e non ne ha fatto uno solo quest’oggi. Se vogliamo parlare tecnicamente la Roma ha tenuto il pallino del gioco, sono cose che rimangono dei dati della partita, ma la verità è che la Roma meritava di vincere con un gol regolarissimo, stop.

Reazione Pallotta Roma Cagliari

Anche il presidente giallorosso James Pallotta, tramite il proprio profilo Twitter, ha esternato il suo commento: “Non so che partita abbia visto rispetto a me. Incredibile, è successo ancora una volta”

Impostazioni privacy