Voti Roma-Cagliari: frittata Mancini, “vendetta” Olsen

Voti Roma-Cagliari. Partita difficile per i giallorossi. Male Mancini, vivace Kluivert. Dall’altra parte l’ex Olsen fa grandi parate.

La partita
La Roma inizia con l’incubo di nuovi infortuni. Pronti, via e Mancini e Cristante iniziano a zoppicare, ma restano in campo. La prima squadra a provarci è proprio quella giallorossa, con un tiro di Zaniolo e poi uno dalla distanza di Diawara: in tutte e due le occasioni l’ex di turno Olsen è bravo a opporsi. Il Cagliari si affaccia in attacco senza creare particolari grattacapi, ma su una mischia in area di rigore Mancini tocca la palla con il braccio destro ed è calcio di rigore: Joao Pedro non fallisce dal dischetto. Subito dopo brutto infortunio per Diawara che si fa male al ginocchio da solo correndo in mezzo al campo. Costretto a uscire, al suo posto c’è Antonucci. La Roma riesce comunque a pareggiare grazie a un autogol di Ceppitelli.

Nel secondo tempo la Roma domina il possesso palla, ma in modo abbastanza sterile. Olsen si conferma attento (non come ai tempi della Roma) e fa una grande parata di istinto su un tiro ravvicinato di Zaniolo. Fonseca inserisce anche Kalinic infoltendo l’attacco e togliendo Antonucci. Kalinic segna al 90′ ma il gol viene annullato per una sua presunta spinta tra le proteste di calciatori e tifosi per l’ennesima direzione arbitrale discutibile.

Ecco i voti di Roma-Cagliari

VOTI ROMA-CAGLIARI

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 6; Spinazzola 6 (Santon sv), Mancini 5, Smalling 6, Kolarov 6; Cristante 5, Diawara 6 (30′ pt Antonucci 6, 75′ Kalinic 5); Zaniolo 5, Veretout 5.5, Kluivert 6.5; Dzeko 5.5. In panchina: Fuzato, Mirante, Juan Jesus, Fazio, Pastore. Allenatore: Fonseca 5
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen 7; Cacciatore 6, Pisacane 6, Ceppitelli 5, Pellegrini 5.5 (81′ Mattiello); Nandez 6.5, Cigarini 6, Rog 6; Nainggolan 6 (75′ Ionita 6); Joao Pedro 6.5, Simeone 5 (58′ Castro 6). In panchina: Aresti, Rafael, Mattiello, Walukievicz, Birsa, Castro, Deiola, Ionita, Oliva, Cerri, Ragatzu. Allenatore: Maran 6.
ARBITRO: Davide Massa 4
MARCATORI: 26′ pt Joao Pedro (C, rig.), 31′ pt Ceppitelli (C, aut.),
NOTE: ammoniti Ceppitelli (C), Cigarini (C), Simeone (C), Kolarov (R), Pellegrini (C), Kalinic (R). Espulso Fonseca (R).

Impostazioni privacy