Voti+Roma-Cagliari%3A+frittata+Mancini%2C+%26%238220%3Bvendetta%26%238221%3B+Olsen
asromaliveit
/2019/10/06/voti-roma-cagliari-frittata-mancini/amp/
Voti

Voti Roma-Cagliari: frittata Mancini, “vendetta” Olsen

Voti Roma-Cagliari. Partita difficile per i giallorossi. Male Mancini, vivace Kluivert. Dall’altra parte l’ex Olsen fa grandi parate.

La partita
La Roma inizia con l’incubo di nuovi infortuni. Pronti, via e Mancini e Cristante iniziano a zoppicare, ma restano in campo. La prima squadra a provarci è proprio quella giallorossa, con un tiro di Zaniolo e poi uno dalla distanza di Diawara: in tutte e due le occasioni l’ex di turno Olsen è bravo a opporsi. Il Cagliari si affaccia in attacco senza creare particolari grattacapi, ma su una mischia in area di rigore Mancini tocca la palla con il braccio destro ed è calcio di rigore: Joao Pedro non fallisce dal dischetto. Subito dopo brutto infortunio per Diawara che si fa male al ginocchio da solo correndo in mezzo al campo. Costretto a uscire, al suo posto c’è Antonucci. La Roma riesce comunque a pareggiare grazie a un autogol di Ceppitelli.

Nel secondo tempo la Roma domina il possesso palla, ma in modo abbastanza sterile. Olsen si conferma attento (non come ai tempi della Roma) e fa una grande parata di istinto su un tiro ravvicinato di Zaniolo. Fonseca inserisce anche Kalinic infoltendo l’attacco e togliendo Antonucci. Kalinic segna al 90′ ma il gol viene annullato per una sua presunta spinta tra le proteste di calciatori e tifosi per l’ennesima direzione arbitrale discutibile.

Ecco i voti di Roma-Cagliari

VOTI ROMA-CAGLIARI

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 6; Spinazzola 6 (Santon sv), Mancini 5, Smalling 6, Kolarov 6; Cristante 5, Diawara 6 (30′ pt Antonucci 6, 75′ Kalinic 5); Zaniolo 5, Veretout 5.5, Kluivert 6.5; Dzeko 5.5. In panchina: Fuzato, Mirante, Juan Jesus, Fazio, Pastore. Allenatore: Fonseca 5

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen 7; Cacciatore 6, Pisacane 6, Ceppitelli 5, Pellegrini 5.5 (81′ Mattiello); Nandez 6.5, Cigarini 6, Rog 6; Nainggolan 6 (75′ Ionita 6); Joao Pedro 6.5, Simeone 5 (58′ Castro 6). In panchina: Aresti, Rafael, Mattiello, Walukievicz, Birsa, Castro, Deiola, Ionita, Oliva, Cerri, Ragatzu. Allenatore: Maran 6.
ARBITRO: Davide Massa 4
MARCATORI: 26′ pt Joao Pedro (C, rig.), 31′ pt Ceppitelli (C, aut.),
NOTE: ammoniti Ceppitelli (C), Cigarini (C), Simeone (C), Kolarov (R), Pellegrini (C), Kalinic (R). Espulso Fonseca (R).
Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

3 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

13 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

16 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

19 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

21 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

1 giorno ago