Roma%2C+a+centrocampo+coperta+corta%3A+chance+per+Riccardi%3F
asromaliveit
/2019/10/07/roma-a-centrocampo-coperta-corta-chance-per-riccardi/amp/
Riccardi @ Getty Images

La lista degli indisponibili si allunga sempre di più in casa Roma. E benedetta è la sosta del campionato di serie A che consentirà di perdere meno partite a tanti elementi della squadra di Fonseca, costretti ai box negli ultimi mesi o settimane a causa di infortuni.

Gli ultimi ad aggiungersi all’elenco sono Diawara e Dzeko, ko nel match pareggiato in casa contro il Cagliari. L’importante del centravanti bosniaco è inutile sottolinearla, dispiace molto per Diawara che match dopo match stava raggiungendo un ottimo livello di forma e anche contro i sardi nella prima mezzora era stato tra i migliori.
Sulla linea mediana la coperta è corta, rimangono a disposizione di Fonseca solamente Cristante e Veretout, in attesa di conoscere i tempi di recupero di Diawara. Come ovviare? Il dibattito sui social è molto aperto C’è chi pensa a guardare nell’elenco degli svincolati – e Montolivo potrebbe essere una opzione – ma anche chi chiede a gran voce la promozione in prima squadra di un gioiellino della Primavera come Alessio Riccardi.

Classe 2001, è un perno della squadra di De Rossi e magari potrebbe avere in queste settimane l’occasione di affacciarsi con maggiore frequenza nella squadra di Fonseca. Il talento non si discute, ma non va bruciato. Di sicuro c’è che la Roma punta su di lui. In estate il nome di Riccardi è rimbalzato in chiave calciomercato poiché la Juventus aveva richiesto il giovane centrocampista romanista nell’ambito della trattativa – poi naufragata – per Rugani.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Juve snobba Zirkzee: attesa Roma, la posizione di Massara

L'attaccante del Manchester United continua ad essere al centro di un vivace effetto domino: nuovi…

17 minuti ago

“Sospetta rottura del crociato”: salta il big match con la Roma

La presa di posizione ufficiale fuga anche gli ultimi dubbi: si prevede uno stop molto…

12 ore ago

Gasp non molla Nkunku, non solo il prezzo: tutti gli ostacoli per la Roma

L'allenatore giallorosso continua a chiedere l'attaccante del Milan oltre a Zaragoza Bryan Zaragoza e Christopher Nkunku: sono queste…

15 ore ago

Calciomercato: dopo l’Inter e la Juve, arriva la Roma

Incredibile intreccio di mercato tra le tre big del campionato italiano Ormai ci siamo, mancano…

17 ore ago

Zaragoza alla Roma, cifre e dettagli: ecco cosa manca | ASRL

L'esterno spagnolo è il nome caldo del calciomercato giallorosso in queste ore Tra il pomeriggio…

17 ore ago

Roma, la nuova ala la porta il Bayern: c’è l’accordo

Accelerazione improvvisa dei giallorossi per regalare il nuovo attaccante esterno a Gian Piero Gasperini Il…

20 ore ago