Roma, a centrocampo coperta corta: chance per Riccardi?

Riccardi @ Getty Images

La lista degli indisponibili si allunga sempre di più in casa Roma. E benedetta è la sosta del campionato di serie A che consentirà di perdere meno partite a tanti elementi della squadra di Fonseca, costretti ai box negli ultimi mesi o settimane a causa di infortuni.

Gli ultimi ad aggiungersi all’elenco sono Diawara e Dzeko, ko nel match pareggiato in casa contro il Cagliari. L’importante del centravanti bosniaco è inutile sottolinearla, dispiace molto per Diawara che match dopo match stava raggiungendo un ottimo livello di forma e anche contro i sardi nella prima mezzora era stato tra i migliori.
Sulla linea mediana la coperta è corta, rimangono a disposizione di Fonseca solamente Cristante e Veretout, in attesa di conoscere i tempi di recupero di Diawara. Come ovviare? Il dibattito sui social è molto aperto C’è chi pensa a guardare nell’elenco degli svincolati – e Montolivo potrebbe essere una opzione – ma anche chi chiede a gran voce la promozione in prima squadra di un gioiellino della Primavera come Alessio Riccardi.

Classe 2001, è un perno della squadra di De Rossi e magari potrebbe avere in queste settimane l’occasione di affacciarsi con maggiore frequenza nella squadra di Fonseca. Il talento non si discute, ma non va bruciato. Di sicuro c’è che la Roma punta su di lui. In estate il nome di Riccardi è rimbalzato in chiave calciomercato poiché la Juventus aveva richiesto il giovane centrocampista romanista nell’ambito della trattativa – poi naufragata – per Rugani.

Impostazioni privacy