Infortuni+Roma%2C+i+tempi+di+recupero%3A+Mkhitaryan%2C+stop+pi%C3%B9+lungo%3F
asromaliveit
/2019/10/08/infortuni-roma-tempi-recupero/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Infortuni Roma, i tempi di recupero: Mkhitaryan, stop più lungo?

Infortuni Roma, i tempi di recupero dei calciatori attualmente in infermeria: Diawara, Dzeko, Cengiz Under, Perotti e Mkhitaryan.

Amadou Diawara @Getty Images

L’infermeria della Roma è affollatissima, purtroppo non è una novità: sono già 12 gli incidenti che – come riportato dal “Corriere dello Sport” – finora hanno frenato i calciatori della Roma, la squadra di Serie A più colpita sotto questo punto di vista. La scorsa settimana è stata disastrosa: dopo il grave infortunio occorso a Zappacosta, che avrà bisogno di almeno quattro mesi per recuperare, sono arrivati quelli di Diawara e Dzeko.

La notizia positiva riguarda Amadou Diawara: il professor Mariani non ha ritenuto necessario suturare il menisco mediale sinistro e ha preferito effettuare un piccolo taglio per isolare la lesione. In meno di un mese Diawara sarà di nuovo a disposizione di Fonseca. Dzeko ha dovuto sistemare la doppia frattura allo zigomo destro: indossando la mascherina, non è impensabile un recupero già per la partita con la Sampdoria, ma probabilmente Fonseca per non rischiarlo posticiperà il suo rientro per la gara successiva.

Infortuni Roma, come sta Mkhitaryan

Se Florenzi, smaltita l’influenza, per fortuna nulla di serio, tornerà a disposizione dopo la sosta, per Mkhitaryan c’è grande cautela: la lesione al tendine è antipatica e i progressi vanno monitorati, non è detto che riesca a essere disponibile dopo la sosta. Lo stesso discorso vale per Ünder e Perotti.

Il turco è fermo da più di un mese per la lesione a una coscia determinata da un colpo di tacco effettuato durante un allenamento con la nazionale turca. Perotti non ha giocato nemmeno un minuto: visti i tanti infortuni negli ultimi due anni, il suo recupero proseguirà con massima cautela.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Roma | Affare Zaragoza: prestito, riscatto e indennizzo, tutte le cifre

Il club giallorosso vuole chiudere l'operazione di calciomercato entro oggi: ecco i dettagli Dopo aver…

15 minuti ago

La Juve snobba Zirkzee: attesa Roma, la posizione di Massara

L'attaccante del Manchester United continua ad essere al centro di un vivace effetto domino: nuovi…

2 ore ago

“Sospetta rottura del crociato”: salta il big match con la Roma

La presa di posizione ufficiale fuga anche gli ultimi dubbi: si prevede uno stop molto…

14 ore ago

Gasp non molla Nkunku, non solo il prezzo: tutti gli ostacoli per la Roma

L'allenatore giallorosso continua a chiedere l'attaccante del Milan oltre a Zaragoza Bryan Zaragoza e Christopher Nkunku: sono queste…

17 ore ago

Calciomercato: dopo l’Inter e la Juve, arriva la Roma

Incredibile intreccio di mercato tra le tre big del campionato italiano Ormai ci siamo, mancano…

19 ore ago

Zaragoza alla Roma, cifre e dettagli: ecco cosa manca | ASRL

L'esterno spagnolo è il nome caldo del calciomercato giallorosso in queste ore Tra il pomeriggio…

20 ore ago