Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma, il ricordo di Liedholm: oggi avrebbe compiuto 97 anni

Roma, il ricordo di Liedholm: oggi avrebbe compiuto 97 anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:15
Roma, il ricordo di Liedholm: oggi avrebbe compiuto 97 anni
Roma, il ricordo di Liedholm: oggi avrebbe compiuto 97 anni

Oggi è un giorno da ricordare per i tifosi della Roma. Novantasette anni fa nasceva Nils Liedholm, uomo destinato a lasciare il segno nella storia del club capitolino. Lo svedese, da calciatore grande attaccante con la maglia del Milan, sarà per sempre ricordato come l’allenatore del secondo scudetto giallorosso. Noto anche per la sua calma e la sua signorilità, aveva già guidato il club capitolino dal 1973 al 1977, ma è la sua seconda parentesi in giallorosso quella che gli ha consentito di diventare immortale per i tifosi della Roma.

Una cavalcata storica quella che consentì ai giallorossi di conquistare il titolo nel 1983, ma vanno anche ricordate le tre Coppe Italia vinte e quella sfortunatissima finale di Coppa Campioni persa soltanto ai rigori contro il Liverpool. Pagine comunque indelebili per la Roma. Che è stato anche il suo ultimo club da allenatore, quando nel 1996-1997 sostituì Carlos Bianchi prima di dedicarsi al ruolo di commentatore sportivo e ai vigneti dei quali si occupava dagli anni Settanta.

La Roma ovviamente ha voluto ricordare il suo ex allenatore – scomparso nel 2007 – con un Tweet.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!