Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Squalifica Fonseca: due giornate di stop per l’allenatore della Roma

Squalifica Fonseca: due giornate di stop per l’allenatore della Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:29

Squalifica Fonseca: due giornate di stop per l’allenatore della Roma. Questa la decisione del giudice sportivo dopo le proteste contro Massa.

Paulo Fonseca post roma cagliari
Paulo Fonseca @Getty Images

Dopo il danno, ecco che arriva anche la beffa. Come riportato dall’Ansa, il giudice sportivo ha deciso di squalificare per due giornate l’allenatore della Roma Fonseca colpevole di avere protestato in modo veemente contro l’arbitro Massa alla fine della partita tra Roma e Cagliari, dopo il gol annullato a Kalinic nel finale per una presunta spinta.

Squalifica Fonseca, pena severa

Una pena severa per l’allenatore, che alla fine della partita nelle interviste post-gara si era prontamente scusato per la sua reazione: “Innanzitutto devo dire che ho meritato l’espulsione, senza ombra di dubbio. Nel primo tempo il fallo di Diawara non esiste, e non ha nemmeno consultato il Var”. Sul gol annullato Fonseca aveva detto: “Se vedete bene l’azione, c’è l’arbitro che sul reclamo del difensore del Cagliari gli dice ‘no, no’, come per dire non era fallo”.

Le sanzioni contro la Roma non si esauriscono col solo Fonseca. C’è anche un’ammenda di 15 mila euroa titolo di responsabilità oggettiva per aver consentito l’ingresso nel recinto di gioco di un preparatore atletico che non risulta tesserato e che applaudiva in maniera continuativa il Direttore di gara, a cui si era avvicinato con atteggiamento aggressivo.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!