Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Verso Sampdoria-Roma: Florenzi esterno offensivo con Kalinic titolare?

Verso Sampdoria-Roma: Florenzi esterno offensivo con Kalinic titolare?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:57
Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi @getty images

Diawara e Dzeko sono soltanto gli ultimi due della lunga lista degli infortunati in casa Roma. Per i giallorossi di Fonseca la sosta per gli impegni della nazionale torna dunque più che mai utile per ricaricare le batterie dei giocatori più utilizzati e per cercare di recuperare qualche elemento attualmente ai box. Anche perché all’orizzonte c’è già Sampdoria-Roma, match dell’ottava giornata di serie A nel quale i giallorossi non affronteranno però il loro ex tecnico Eusebio Di Francesco, che nel frattempo ha separato la sua strada da quella del club doriano.

Come giocherebbe ad oggi la Roma? Quale sarebbe la probabile formazione da mandare in campo a Genova? In realtà le scelte di Fonseca non sono molte. Diawara e Dzeko dovranno rimanere fuori per circa un mese, anche se per il centravanti potrebbe esserci la possibilità di giocare con una maschera protettiva per il volto. L’unico rispetto all’ultima partita dei giallorossi in grado di recuperare è Florenzi, che dovrebbe giocare contro la Samp ma non nel ruolo di terzino destro, bensì di attaccante esterno.
Ricapitoliamo.

Nel 4-2-3-1 di Fonseca ci sarebbe al momento Pau Lopez tra i pali, Spinazzola e Kolarov esterni di difesa con al centro Mancini (o Juan Jesus) in coppia con Smalling. A centrocampo nessun dubbio, visto che sono solo Cristante e Veretout i giocatori a disposizione. Zaniolo dovrebbe agire nel ruolo di trequartista, con Florenzi e Kluivert come esterni. E come centravanti potrebbe esserci spazio dall’inizio per Kalinic, alla ricerca del suo primo gol con la Roma dopo che quello contro il Cagliari gli è stato negato dall’arbitro.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!