Calciomercato Roma: via Zappacosta, Hysaj possibile sostituto

Calciomercato Roma: via Zappacosta, Hysaj possibile sostituto. Il terzino potrebbe tornare a gennaio al Chelsea, Petrachi pensa all’albanese.

zappacosta
Davide Zappacosta @Getty Images

L’avventura di Zappacosta alla Roma potrebbe già essere terminata, con appena dieci minuti giocati nella prima partita di campionato contro il Genoa. Poi il terzino destro giallorosso arrivato in estate, ha subito un infortunio prima della partita contro la Lazio: doveva giocare titolare, invece non è sceso in campo e da allora non lo ha più fatto. Perché una volta tornato a disposizione, si è nuovamente infortunato in allenamento, stavolta in modo ben più grave: rottura del legamento crociato, previsti quattro o cinque mesi di stop.

Calciomercato Roma, trattativa in corso per Hysaj

Secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Nicolò Schira, Zappacosta potrebbe tornare al Chelsea – da cui era arrivato in prestito – già nel corso del calciomercato di gennaio per via dell’infortunio. E il direttore sportivo Petrachi starebbe pensando al sostituto, al momento la priorità nel prossimo calciomercato invernale: Hysaj. I contatti sono già avviati, e il calciatore tramite l’agente ha fatto sapere che la Roma è la prima scelta: «La Roma è una soluzione gradita per il calciatore, se non la prima. Tra un anno sarà in scadenza, il Napoli potrebbe perderlo a zero e sarebbe un peccato, perché abbiamo un ottimo rapporto. Non rinnoviamo, sia noi che il Napoli siamo consapevoli non ci sono i presupposti. Credo che anche per il ragazzo sia l’ora di cambiare dopo 4 anni e mezzo, non c’è bisogno di parlarne perché la pensiamo allo stesso modo». Il calciatore è in scadenza di contratto nel 2021 e non rinnoverà: ci sarà però da trovare un accordo con il Napoli, De Laurentiis in queste trattative è sempre un osso duro e la Roma vista la volontà del calciatore proverà a risparmiare il più possibile sul cartellino del calciatore.

Impostazioni privacy