Calciomercato+Roma%3A+via+Zappacosta%2C+Hysaj+possibile+sostituto
asromaliveit
/2019/10/09/calciomercato-roma-via-zappacosta-arriva-hysaj/amp/

Calciomercato Roma: via Zappacosta, Hysaj possibile sostituto. Il terzino potrebbe tornare a gennaio al Chelsea, Petrachi pensa all’albanese.

Davide Zappacosta @Getty Images

L’avventura di Zappacosta alla Roma potrebbe già essere terminata, con appena dieci minuti giocati nella prima partita di campionato contro il Genoa. Poi il terzino destro giallorosso arrivato in estate, ha subito un infortunio prima della partita contro la Lazio: doveva giocare titolare, invece non è sceso in campo e da allora non lo ha più fatto. Perché una volta tornato a disposizione, si è nuovamente infortunato in allenamento, stavolta in modo ben più grave: rottura del legamento crociato, previsti quattro o cinque mesi di stop.

Calciomercato Roma, trattativa in corso per Hysaj

Secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Nicolò Schira, Zappacosta potrebbe tornare al Chelsea – da cui era arrivato in prestito – già nel corso del calciomercato di gennaio per via dell’infortunio. E il direttore sportivo Petrachi starebbe pensando al sostituto, al momento la priorità nel prossimo calciomercato invernale: Hysaj. I contatti sono già avviati, e il calciatore tramite l’agente ha fatto sapere che la Roma è la prima scelta: «La Roma è una soluzione gradita per il calciatore, se non la prima. Tra un anno sarà in scadenza, il Napoli potrebbe perderlo a zero e sarebbe un peccato, perché abbiamo un ottimo rapporto. Non rinnoviamo, sia noi che il Napoli siamo consapevoli non ci sono i presupposti. Credo che anche per il ragazzo sia l’ora di cambiare dopo 4 anni e mezzo, non c’è bisogno di parlarne perché la pensiamo allo stesso modo». Il calciatore è in scadenza di contratto nel 2021 e non rinnoverà: ci sarà però da trovare un accordo con il Napoli, De Laurentiis in queste trattative è sempre un osso duro e la Roma vista la volontà del calciatore proverà a risparmiare il più possibile sul cartellino del calciatore.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

2 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

3 ore ago

Dalla Roma alla Juve, niente rinnovo: va da Spalletti a gennaio

Il club bianconero fa sul serio e accelera per il calciatore in scadenza a giugno…

5 ore ago

Calciomercato Roma, scambio immediato con Dovbyk

Il nuovo bomber può arrivare nella Capitale tramite un clamoroso scambio con l'ucraino Mentre Frederic Massara continua…

5 ore ago

Calciomercato Roma, da Sorloth a Dovbyk: “Ecco l’offerta ufficiale”

Non vogliono perdere altro tempo: assalto convinto all'attaccante giallorosso, ecco i risvolti A prescindere dai…

9 ore ago

Addio Roma, pagano il cartellino di Dybala a gennaio

Nuova e clamorosa indiscrezione dall'argentina sull'attaccante giallorosso Paulo Dybala via dalla Roma, ma non a…

11 ore ago