Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Verso Sampdoria-Roma, scocca l’ora di Kalinic

Verso Sampdoria-Roma, scocca l’ora di Kalinic

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:24
@Getty Images

La serie A riscalda i motori. Dopo gli impegni dell’Italia di Mancini, già qualificata per Euro 2020, si tornerà a parlare di campionato e dunque di Sampdoria-Roma. Una sfida che i giallorossi affronteranno con diversi elementi assenti per infortunio, nonostante Fonseca potrebbe recuperare Florenzi, Under e Perotti. Il punto interrogativo per il tecnico portoghese riguarda le condizioni di Dzeko, costretto a operarsi allo zigomo dopo l’ultimo match di campionato. Il bosniaco ha saltato gli impegni con la sua nazionale e difficilmente si vedrà in campo, anche se si è ipotizzato un suo utilizzo con una mascherina protettiva. Il chirurgo che lo ha operato però in una intervista al Corriere dello Sport ha consigliato il suo utilizzo, ipotizzando il suo rientro invece al massimo per lo scontro con il Milan del 27 ottobre.

E allora sembra scoccare l’ora di Kalinic. Finora per lui tre gettoni di presenza, due in Europa League e uno in campionato, senza riuscire mai a segnare. Anzi, un gol l’aveva anche messo a segno, quello contro il Cagliari che ha generato tante polemiche e che è stato annullato per un suo precedente fallo. E’ chiaro che Kalinic e Dzeko sono due attaccanti con caratteristiche diverse, anche se entrambi sanno ben giocare spalle alla porta. Più playmaker offensivo il numero nove, mentre Kalinic ama anche attaccare la profondità e duettare nello stretto con i compagni. Fonseca dovrebbe affidargli una maglia da titolare e chissà che questa volta non possa finalmente sbloccarsi in questa sua nuova avventura italiana.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!