Verso+Sampdoria-Roma%2C+scocca+l%26%238217%3Bora+di+Kalinic
asromaliveit
/2019/10/13/verso-sampdoria-roma-scocca-lora-di-kalinic/amp/
@Getty Images

La serie A riscalda i motori. Dopo gli impegni dell’Italia di Mancini, già qualificata per Euro 2020, si tornerà a parlare di campionato e dunque di Sampdoria-Roma. Una sfida che i giallorossi affronteranno con diversi elementi assenti per infortunio, nonostante Fonseca potrebbe recuperare Florenzi, Under e Perotti. Il punto interrogativo per il tecnico portoghese riguarda le condizioni di Dzeko, costretto a operarsi allo zigomo dopo l’ultimo match di campionato. Il bosniaco ha saltato gli impegni con la sua nazionale e difficilmente si vedrà in campo, anche se si è ipotizzato un suo utilizzo con una mascherina protettiva. Il chirurgo che lo ha operato però in una intervista al Corriere dello Sport ha consigliato il suo utilizzo, ipotizzando il suo rientro invece al massimo per lo scontro con il Milan del 27 ottobre.

E allora sembra scoccare l’ora di Kalinic. Finora per lui tre gettoni di presenza, due in Europa League e uno in campionato, senza riuscire mai a segnare. Anzi, un gol l’aveva anche messo a segno, quello contro il Cagliari che ha generato tante polemiche e che è stato annullato per un suo precedente fallo. E’ chiaro che Kalinic e Dzeko sono due attaccanti con caratteristiche diverse, anche se entrambi sanno ben giocare spalle alla porta. Più playmaker offensivo il numero nove, mentre Kalinic ama anche attaccare la profondità e duettare nello stretto con i compagni. Fonseca dovrebbe affidargli una maglia da titolare e chissà che questa volta non possa finalmente sbloccarsi in questa sua nuova avventura italiana.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

30 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

7 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

18 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago