Verso Sampdoria-Roma, Fonseca attende l’esito del ricorso

@Getty Images

Ci si avvicina a Sampdoria-Roma, prossimo turno di serie A e il primo dubbio in casa giallorossa riguarda… Paulo Fonseca. Si, perché il tecnico portoghese come sappiamo è stato fermato per due turni dal giudice sportivo dopo le violente proteste contro l’arbitro Massa nell’ultimo turno disputato.

Il gol annullato a Kalinic fece arrabbiare tantissimo Fonseca, che a fine gara protestò energicamente contro il direttore di gara. Nonostante le scuse, il giudice sportivo lo ha fermato per due turni e dunque non dovrebbe sedere sulla panchina della Roma nelle prossime gare.

Il condizionale è d’obbligo perché Paulo Fonseca spera nel ricorso inoltrato dal club giallorosso, che si discuterà nella giornata di giovedì – come riporta “Il Tempo”. La Roma può contare anche su un precedente positivo, ovvero il cartellino rosso mostrato al tecnico del Torino Mazzarri. La sua squalifica infatti è stata annullata, proprio perché stando alla regola vigente la squalifica è automatica in caso di cartellino rosso solamente per i giocatori, non per gli altri tesserati.

Con la Figc che proprio nelle ultime ore ha presentato un contro-ricorso avverso l’annullamento della squalifica del tecnico granata proprio per evitare dei precedenti pericolosi. L’allenatore e la Roma insomma sperano, giovedì sarà il giorno però necessario per capire se il tecnico siederà in panchina o meno contro la Sampdoria.

Impostazioni privacy