Roma, c’è Zaniolo nella lista dei 20 candidati al Golden Boy Award

Zaniolo @ Getty Images

C’è anche un giocatore della Roma candidato come possibile vincitore del Golden Boy Award ed è Niccolo Zaniolò. Senz’altro una bella soddisfazione per il gioiello giallorosso, che ormai da più di un anno – ovvero da quando Di Francesco l’ha lanciato nella prima squadra – dimostra quotidianamente il suo valore. Un percorso di crescita che l’ha portato non solo ad essere un perno della Roma, ma anche ad essere un elemento della nazionale che andrà a giocare Euro 2020.

Il club capitolino punta forte su di lui, tant’è che ha rinnovato il suo contratto fino al giugno 2024. Niccolò Zaniolo è di fatto nell’olimpo dei venti giovani giocatori più forti del mondo, che saranno votati da una giuria di giornalisti. Soltanto il prossimo 16 dicembre si conoscerà il nome del vincitore. Di sicuro però sappiamo che la lista dei pretendenti è di altissimo alivello.

Sono infatti questi i venti giocatori candidati al Golden Boy Award
Matthijs de Ligt (Juventus), Alphonso Davies (Bayern Monaco), Gianluigi Donnarumma (AC Milan), Ansu Fati (Barcellona), Phil Foden (Manchester City), Matteo Guendouzi (Arsenal), Erling Braut Haland (Salisburgo), Kai Havertz (Bayer Leverkusen), Joao Felix (Atlético Madrid), Dejan Joveljic (Eintracht Frankfurt), Moise Kean (Everton), Kang-in Lee (Valencia CF), Andrij Oleksijovyc (Valladolid), Donyell Malen (PSV Eindhoven), Mason Mount (Chelsea), Rodrygo (Real Madrid), Jadon Sancho (Borussia Dortmund), Ferran Torres (Valencia CF), Vinicius Junior (Real Madrid), Niccolò Zaniolo (Roma).

Impostazioni privacy