Fonseca, oggi la sentenza sulla squalifica di due giornate. La Roma spera

Fonseca, oggi la sentenza sulla squalifica di due giornate. La Roma spera almeno in una riduzione per il rientro contro il Milan.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca @Getty Images

L’allenatore Paulo Fonseca torna in campo. Stavolta in senso metaforico: alle 13 ha un appuntamento alla Corte Sportiva dove spiegherà la sua versione dei fatti sull’espulsione subita alla fine della partita pareggiata 1-1 contro il Cagliari.

Già questo particolare, e cioè che il cartellino rosso sia stato tirato fuori dall’arbitro massa dopo il triplice fischio finale, potrebbe essere un vantaggio per l’annullamento della squalifica che resta comunque molto difficile da ottenere, nonostante la similitudine con il caso Mazzarri. Questo perché il referto arbitrale è durissimo e non parla di frasi irriguardose o di semplice protesta – sarà la tesi dell’allenatore Paulo Fonseca – ma di frasi ingiuriose nei confronti dell’arbitro.

La Roma sa come sia difficile ottenere la revoca della squalifica, ma spera almeno in uno sconto di una giornata in modo tale che Fonseca possa poi tornare in panchina per la prossima partita di campionato molto importante contro il Milan.

Impostazioni privacy