Sampdoria-Roma+si+gioca%2C+almeno+per+ora%3A+allerta+meteo+arancione
asromaliveit
/2019/10/19/sampdoria-roma-si-gioca/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Sampdoria-Roma si gioca, almeno per ora: allerta meteo arancione

Sampdoria-Roma si gioca, almeno per ora: allerta meteo arancione. Le previsioni confermano la pioggia, ma la partita non sarà rinviata.

@ Getty Images

Sampdoria-Roma si gioca o no? Questa è la domanda che si stanno ponendo in tanti in queste ore. Per il momento non ci sono i presupposti per il rinvio della partita, perché l’allerta meteo diramata dall’Arpal è di colore arancione e non rosso.

Come riportato da “IlSecoloXIX“, l”a situazione meteorologica sulla Liguria è in peggioramento, tanto che alle 14 l’Arpal ha emesso un nuovo messaggio di allerta, che alza a livello “arancione” l’allarme sulla parte centrale della regione e sul suo entroterra”. Sul settore centrale (zone B e D), quelle relative allo stadio “Marassi” dove si giocherà la partita, l’allerta è gialla sino alle 23.59 di oggi, sabato 19 ottobre, e poi arancione sino alle 23.59 di domenica 20 ottobre.

Le precipitazioni dovrebbero aumentare proprio a ridosso dell’inizio della partita e poi aumentare anche dopo la fine dell’incontro. Si fosse giocato in serale, il rinvio sarebbe stato più probabile. In queste condizioni si dovrebbe giocare anche se il problema principale resta quello del torrente Bisagno, che è situato vicino allo stadio e che potrebbe dare problemi.

La Roma dovrebbe partire in aereo alle 17:30, se non sarà comunicato il rinvio in precedenza la partita di domani dovrebbe giocarsi anche se il terreno di gioco sarà sicuramente inzuppato e lo spettacolo potrebbe non giovarne: serviranno cuore e muscoli.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Doppio colpo in Serie A per la Roma: il rinnovo è saltato

Attacco e fascia, il club giallorosso spinge forte nel calciomercato di gennaio Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori restano nomi…

2 ore ago

Conte al posto di Spalletti: il ribaltone in panchina è già scritto

Le cifre non ammettono repliche: gli allenatori di Napoli e Juve completano il clamoroso domino…

4 ore ago

Kean ha chiesto la cessione: ha già scelto il nuovo club

L'attaccante azzurro è sul taccuino della Roma e vuole lasciare il prima possibile la Fiorentina…

5 ore ago

“Accordo a un passo per Vlahovic”: il domino fa godere la Roma

L'intesa ormai in via di definizione ritaglia interessanti spiragli di manovra per i giallorossi: non…

8 ore ago

Maxi intreccio Juve-Roma: chiude tutto Thuram

Il centrocampista francese al centro di un vero e proprio cortocircuito: Massara non si fa…

20 ore ago

Occasione low cost per la Roma: ha giocato nella Juve | ASRL

Sono diverse le strade di mercato esplorate dai giallorossi in vista di gennaio: le ultimissime…

23 ore ago