Sampdoria-Roma+si+gioca%2C+almeno+per+ora%3A+allerta+meteo+arancione
asromaliveit
/2019/10/19/sampdoria-roma-si-gioca/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Sampdoria-Roma si gioca, almeno per ora: allerta meteo arancione

Sampdoria-Roma si gioca, almeno per ora: allerta meteo arancione. Le previsioni confermano la pioggia, ma la partita non sarà rinviata.

@ Getty Images

Sampdoria-Roma si gioca o no? Questa è la domanda che si stanno ponendo in tanti in queste ore. Per il momento non ci sono i presupposti per il rinvio della partita, perché l’allerta meteo diramata dall’Arpal è di colore arancione e non rosso.

Come riportato da “IlSecoloXIX“, l”a situazione meteorologica sulla Liguria è in peggioramento, tanto che alle 14 l’Arpal ha emesso un nuovo messaggio di allerta, che alza a livello “arancione” l’allarme sulla parte centrale della regione e sul suo entroterra”. Sul settore centrale (zone B e D), quelle relative allo stadio “Marassi” dove si giocherà la partita, l’allerta è gialla sino alle 23.59 di oggi, sabato 19 ottobre, e poi arancione sino alle 23.59 di domenica 20 ottobre.

Le precipitazioni dovrebbero aumentare proprio a ridosso dell’inizio della partita e poi aumentare anche dopo la fine dell’incontro. Si fosse giocato in serale, il rinvio sarebbe stato più probabile. In queste condizioni si dovrebbe giocare anche se il problema principale resta quello del torrente Bisagno, che è situato vicino allo stadio e che potrebbe dare problemi.

La Roma dovrebbe partire in aereo alle 17:30, se non sarà comunicato il rinvio in precedenza la partita di domani dovrebbe giocarsi anche se il terreno di gioco sarà sicuramente inzuppato e lo spettacolo potrebbe non giovarne: serviranno cuore e muscoli.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

“Sospetta rottura del crociato”: salta il big match con la Roma

La presa di posizione ufficiale fuga anche gli ultimi dubbi: si prevede uno stop molto…

10 ore ago

Gasp non molla Nkunku, non solo il prezzo: tutti gli ostacoli per la Roma

L'allenatore giallorosso continua a chiedere l'attaccante del Milan oltre a Zaragoza Bryan Zaragoza e Christopher Nkunku: sono queste…

13 ore ago

Calciomercato: dopo l’Inter e la Juve, arriva la Roma

Incredibile intreccio di mercato tra le tre big del campionato italiano Ormai ci siamo, mancano…

15 ore ago

Zaragoza alla Roma, cifre e dettagli: ecco cosa manca | ASRL

L'esterno spagnolo è il nome caldo del calciomercato giallorosso in queste ore Tra il pomeriggio…

16 ore ago

Roma, la nuova ala la porta il Bayern: c’è l’accordo

Accelerazione improvvisa dei giallorossi per regalare il nuovo attaccante esterno a Gian Piero Gasperini Il…

18 ore ago

Ora è il Manchester a chiamare per Zirkzee? La Roma cambia cifre e formula

Arrivano informazioni contrastanti sul futuro dell'attaccante olandese, le ultime de La Gazzetta Tra gli addetti…

21 ore ago