Infortuni+Roma%2C+calvario+senza+fine%3A+raggiunta+quota+14
asromaliveit
/2019/10/21/infortuni-roma-calvario-senza-fine/amp/

Infortuni Roma, calvario senza fine: raggiunta quota 14. Gli ultimi della lista sono Cristante e Kalinic, l’emergenza ora è a centrocampo.

Mkhitaryan @ Getty Images

Una vera e propria maledizione. Non passa una partita della Roma senza un calciatore infortunato, e la situazione sta diventando ormai sempre più difficile da gestire. In queste condizioni diventa difficile anche dare un giudizio sulle potenzialità della rosa della Roma, perché l’allenatore Fonseca non è mai stato libero di schierare la formazione migliore o puntare sui calciatori più in forma, perché le opzioni sono sempre state limitate a causa degli infortuni.

Infortuni che dopo i ko di ieri di Cristante e Kalinic hanno raggiunto quota 14 in stagione.

Infortuni Roma, tutti i ko finora

A partire dall’inizio del campionato, senza contare il nuovo acquisto Veretout che è stato fermo durante il ritiro per un problema che si portava già dietro e che gli ha fatto saltare le prime partite, il numero di infortuni totali è di quattordici. A iniziare è stato Perotti con un infortunio muscolare, poi Pastore e Cengiz Under.

A seguire piccolo guaio per Smalling e poi per i terzini Spinazzola e Zappacosta. Poi a Lecce gli infortuni a Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini, senza dimenticare quello del “Primavera” Bouah. Poi in allenamento è stato il turno di Zappacosta, che si è fatto male per la seconda volta, in modo più grave: rottura del legamento crociato e lungo stop.

Contro il Cagliari altri due ko. Diawara e poi la frattura dello zigomo di Dzeko che però grazie alla sosta per le nazionali e alla possibilità di giocare indossando una mascherina è subito tornato disponibile e già ieri ha giocato un tempo contro la Sampdoria, anche se naturalmente limitato da questo problema soprattutto nel gioco aereo, uno dei suoi punti di forza. Infine Cristante, uscito nella partita di Marassi dopo sette minuti, e ancora un infortunio traumatico per Kalinic.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

7 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

9 ore ago

Scambio con Zirkzee: ha già accettato il Manchester United

Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…

12 ore ago

Assalto a Wesley: la big italiana propone lo scambio, la Roma ha già risposto

I progressi dell'esterno brasiliano hanno stregato i tifosi giallorossi e Gasperini, ma non solo Tre…

16 ore ago

Arriva prima di Zirkzee: la Roma ha sbloccato il primo colpo di gennaio

Ottime notizie per Gian Piero Gasperini, Frederic Massara è veramente ad un passo dall'attaccante A…

18 ore ago

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

20 ore ago