Roma-Borussia Moenchengladbach, le probabili formazioni

Roma-Borussia Moenchengladbach, le probabili formazioni. Fonseca in emergenza: spazio a Fazio e Santon, in attacco straordinari per Dzeko.

L’allenatore Paulo Fonseca fa la conta dei superstiti. Questa settimana sarà davvero molto complicata perché gli infortuni di Cristante e Kalinic si aggiungono alle assenze di tanti calciatori, alcuni dei quali prossimi al rientro ma non ancora pronti per scendere in campo contro il Borussia Moenchengladbach. Oltre a Zappacosta, Diawara e Lorenzo Pellegrini, Fonseca non potrà infatti contare su Cengiz Under e Mkhitaryan: visto l’andazzo, è meglio evitare rischi.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, Fonseca ha tre alternative a disposizione per la formazione da schierare contro il Borussia Moenchengladbach.

Roma-Borussia Moenchengladbach, le idee di Fonseca

La soluzione più probabile da pensare è quella della conferma del 4-2-3-1, con Pastore in mezzo al campo al fianco di Veretout e una chance da titolari per Fazio e Santon. Il rischio di fare giocare troppe partite ravvicinate a Pastore potrebbe indurre però a un riposo in vista del Milan, con Santon titolare nel ruolo di centrocampista centrale. Anche perché il Borussia attua un gran pressing a centrocampo e punta molto sul fisico. Non è nemmeno da escludere il passaggio alla difesa a tre. Almeno i centrali sono tutti sani, con la possibilità di impiegare anche Juan Jesus.

L’ultima opzione è quella che prevede la promozione del “Primavera” Riccardi a titolare. Pare però una opzione difficile visto che finora Fonseca non lo ha mai convocato in prima squadra.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Santon, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Florenzi; Dzeko.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Jantschke, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Zakaria, Neuhaus; Herrmann; Stindl, Thuram.

Impostazioni privacy