Roma-Borussia+Moenchengladbach%2C+le+probabili+formazioni
asromaliveit
/2019/10/22/roma-borussia-moenchengladbach-probabili-formazioni/amp/

Roma-Borussia Moenchengladbach, le probabili formazioni. Fonseca in emergenza: spazio a Fazio e Santon, in attacco straordinari per Dzeko.

L’allenatore Paulo Fonseca fa la conta dei superstiti. Questa settimana sarà davvero molto complicata perché gli infortuni di Cristante e Kalinic si aggiungono alle assenze di tanti calciatori, alcuni dei quali prossimi al rientro ma non ancora pronti per scendere in campo contro il Borussia Moenchengladbach. Oltre a Zappacosta, Diawara e Lorenzo Pellegrini, Fonseca non potrà infatti contare su Cengiz Under e Mkhitaryan: visto l’andazzo, è meglio evitare rischi.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, Fonseca ha tre alternative a disposizione per la formazione da schierare contro il Borussia Moenchengladbach.

Roma-Borussia Moenchengladbach, le idee di Fonseca

La soluzione più probabile da pensare è quella della conferma del 4-2-3-1, con Pastore in mezzo al campo al fianco di Veretout e una chance da titolari per Fazio e Santon. Il rischio di fare giocare troppe partite ravvicinate a Pastore potrebbe indurre però a un riposo in vista del Milan, con Santon titolare nel ruolo di centrocampista centrale. Anche perché il Borussia attua un gran pressing a centrocampo e punta molto sul fisico. Non è nemmeno da escludere il passaggio alla difesa a tre. Almeno i centrali sono tutti sani, con la possibilità di impiegare anche Juan Jesus.

L’ultima opzione è quella che prevede la promozione del “Primavera” Riccardi a titolare. Pare però una opzione difficile visto che finora Fonseca non lo ha mai convocato in prima squadra.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Santon, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Florenzi; Dzeko.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Jantschke, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Zakaria, Neuhaus; Herrmann; Stindl, Thuram.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

30 minuti ago

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

4 ore ago

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

15 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

18 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

19 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

1 giorno ago