Roma-Borussia+Moenchengladbach%2C+le+probabili+formazioni
asromaliveit
/2019/10/22/roma-borussia-moenchengladbach-probabili-formazioni/amp/

Roma-Borussia Moenchengladbach, le probabili formazioni. Fonseca in emergenza: spazio a Fazio e Santon, in attacco straordinari per Dzeko.

L’allenatore Paulo Fonseca fa la conta dei superstiti. Questa settimana sarà davvero molto complicata perché gli infortuni di Cristante e Kalinic si aggiungono alle assenze di tanti calciatori, alcuni dei quali prossimi al rientro ma non ancora pronti per scendere in campo contro il Borussia Moenchengladbach. Oltre a Zappacosta, Diawara e Lorenzo Pellegrini, Fonseca non potrà infatti contare su Cengiz Under e Mkhitaryan: visto l’andazzo, è meglio evitare rischi.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, Fonseca ha tre alternative a disposizione per la formazione da schierare contro il Borussia Moenchengladbach.

Roma-Borussia Moenchengladbach, le idee di Fonseca

La soluzione più probabile da pensare è quella della conferma del 4-2-3-1, con Pastore in mezzo al campo al fianco di Veretout e una chance da titolari per Fazio e Santon. Il rischio di fare giocare troppe partite ravvicinate a Pastore potrebbe indurre però a un riposo in vista del Milan, con Santon titolare nel ruolo di centrocampista centrale. Anche perché il Borussia attua un gran pressing a centrocampo e punta molto sul fisico. Non è nemmeno da escludere il passaggio alla difesa a tre. Almeno i centrali sono tutti sani, con la possibilità di impiegare anche Juan Jesus.

L’ultima opzione è quella che prevede la promozione del “Primavera” Riccardi a titolare. Pare però una opzione difficile visto che finora Fonseca non lo ha mai convocato in prima squadra.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Santon, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Florenzi; Dzeko.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Jantschke, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Zakaria, Neuhaus; Herrmann; Stindl, Thuram.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

3 ore ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

13 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

16 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

19 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

20 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

22 ore ago