Zaniolo “falso nueve”, la nuova idea di Fonseca per la Roma in emergenza

Zaniolo “falso nueve”, la nuova idea di Fonseca per la Roma in emergenza. E in Europa League è possibile la convocazione di Riccardi.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo @Getty Images

Paulo Fonseca sta riflettendo a lungo sui possibili accorgimenti tattici da adottare in questa situazione di emergenza per via dell’alto numero di infortuni. Gli ultimi della lista sono Cristante e Kalinic.

L’attaccante croato è stato ingaggiato per dare un’alternativa a Dzeko nel 4-2-3-1, e così ora Fonseca deve pensare anche al possibile sostituto del bosniaco. Impensabile che possa giocare sempre tutte le partite, già contro il Borussia Moenchengladbach giovedì, in particolare, dovrà ancora indossare la maschera protettiva dopo la frattura allo zigomo. Non potrà essere al top.

Zaniolo in attacco, Fonseca ci pensa

E così secondo quanto riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, l’allenatore Fonseca starebbe pensando di schierare Zaniolo da “falso nueve” all’occorrenza. Il giovane talento giallorosso ha il fisico per fronteggiare i difensori centrali nel gioco aereo. Anche se, a dire il vero, nel colpo di testa deve ancora migliorare.

Inoltre con la sua abilità nel proteggere il pallone e nel giocare di sponda potrebbe favorire gli inserimenti dei trequartisti bravi ad attaccare la profondità, vedi Kluivert.

La “Gazzetta dello Sport” nello spiegare il possibile ruolo di Zaniolo scomoda come esempio Francesco Totti, e quello che riuscì a fare da “falso nueve” nella prima gestione Spalletti.

Impostazioni privacy