Udinese-Roma sarà diretta dall’arbitro Irrati: con lui 3 ko in 13 gare

Irrati @ Getty Images

Sarà Massimiliano Irrati l’arbitro di Udinese-Roma, sfida in calendario per la decima giornata di serie A. Si gioca il turno infrasettimanale e i giallorossi di Paulo Fonseca andranno a caccia di punti in Friuli. L’Udinese, dal canto suo, non si può permettere altri passi falsi dopo aver incassato sette gol contro l’Atalanta. Un risultato negativo che indubbiamente ha scosso l’ambiente.

Possiamo dire che con l’arbitro Irrati il bilancio della Roma è leggermente in positivo, guardando alle statistiche. Il fischietto toscano dirigerà una partita dei giallorossi per la 14esima volta nella sua carriera. In sei occasioni la formazione capitolina ha ottenuto il successo (ma solo una volta lontano dall’Olimpico), in quattro ha pareggiato e per tre volte ha incassato una sconfitta.

L’ultimo precedente non porta però buoni ricordi. Irrati ha infatti arbitrato in questa stagione Roma-Atalanta, finita 0-2 per la squadra di Gasperini. A coadiuvare il fischietto fiorentino ci saranno Lo Cicero e Bottegoni, con Illuzi designato come quarto uomo.

Impostazioni privacy