Udinese-Roma+sar%C3%A0+diretta+dall%26%238217%3Barbitro+Irrati%3A+con+lui+3+ko+in+13+gare
asromaliveit
/2019/10/28/udinese-roma-sara-diretta-dallarbitro-irrati-con-lui-3-ko-in-13-gare/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Udinese-Roma sarà diretta dall’arbitro Irrati: con lui 3 ko in 13 gare

Irrati @ Getty Images

Sarà Massimiliano Irrati l’arbitro di Udinese-Roma, sfida in calendario per la decima giornata di serie A. Si gioca il turno infrasettimanale e i giallorossi di Paulo Fonseca andranno a caccia di punti in Friuli. L’Udinese, dal canto suo, non si può permettere altri passi falsi dopo aver incassato sette gol contro l’Atalanta. Un risultato negativo che indubbiamente ha scosso l’ambiente.

Possiamo dire che con l’arbitro Irrati il bilancio della Roma è leggermente in positivo, guardando alle statistiche. Il fischietto toscano dirigerà una partita dei giallorossi per la 14esima volta nella sua carriera. In sei occasioni la formazione capitolina ha ottenuto il successo (ma solo una volta lontano dall’Olimpico), in quattro ha pareggiato e per tre volte ha incassato una sconfitta.

L’ultimo precedente non porta però buoni ricordi. Irrati ha infatti arbitrato in questa stagione Roma-Atalanta, finita 0-2 per la squadra di Gasperini. A coadiuvare il fischietto fiorentino ci saranno Lo Cicero e Bottegoni, con Illuzi designato come quarto uomo.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

9 minuti ago

Voti Roma-Bologna 3-4, Pellegrini e Malen non bastano: un’insufficienza è gravissima

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul ritorno degli ottavi di finale L'ora della verità…

8 ore ago

Roma-Bologna, infortunio Koné: il francese torna subito negli spogliatoi

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League: le ultime sulle condizioni del…

10 ore ago

Addio Inter, vanno alla Roma: la reazione nerazzurra

Il club giallorosso ha chiuso per l'arrivo a Trigoria di due interisti: i dettagli Mancano…

14 ore ago

Alla Roma solo di passaggio: plusvalenza bianconera dopo l’annuncio

In vista del calciomercato estivo, stanno nascendo i presupposti per un intrigo a tre bande…

17 ore ago

“Ennesimo scontro con Gasperini a Trigoria”: ecco il motivo

Alta tensione in casa giallorossa, non solamente per le strategie di calciomercato di Massara Che…

19 ore ago