Pastore+%C3%A8+rinato%2C+che+frecciata+a+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BFonseca+parla+con+tutti%26%238221%3B
asromaliveit
/2019/10/29/pastore-rinato-frecciata-di-francesco/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Pastore è rinato, che frecciata a Di Francesco: “Fonseca parla con tutti”

Pastore è rinato, che frecciata a Di Francesco: “Fonseca parla con tutto il gruppo”. Una critica nemmeno troppo velata all’ex allenatore.

Pastore @ Getty Images

Da esubero a protagonista. Ancora non ha fatto vedere i suoi migliori numeri con continuità di rendimento, ma di sicuro Javier Pastore è tornato all’interno del progetto Roma. Complice l’emergenza per via dei tanti infortuni, l’allenatore Fonseca gli ha dato fiducia. E l’argentino ha risposto con grande applicazione. Ancora non ha lo scatto brillante dei tempi di Palermo, ma continuando a giocare la forma fisica potrà migliorare. E sulle sue qualità tecniche c’è poco da discutere. Contro il Milan è rimasto in campo fino alla fine e ha dato sempre una mano anche in fase di non possesso palla. Ed è così che si conquistano i tifosi: un gol lo si può anche sbagliare, ma poi va dato il massimo fino al novantesimo e oltre.

Pastore, elogi a Fonseca

In un’intervista al “Corriere di Roma“, Javier Pastore ha parlato del suo attuale momento di forma e non ha risparmiato una critica indiretta nei confronti del suo ex allenatore Di Francesco. “Sto bene, ma posso fare ancora meglio. Fonseca mi ha dato fiducia dal primo giorno e questo, per ogni calciatore, è decisivo. L’allenatore non ci lascia mai da soli e parla con tutto il gruppo”.

I numeri della partita contro il Milan, riportati sempre dal “Corriere di Roma”, confermano il suo ottimo stato di forma. Ben 4 tiri, un expected gol purtroppo fallito, 81% di passaggi riusciti (12 su 15 nella trequarti offensiva), 9 palloni recuperati e solo uno perso, 4 tackle vinti su 6, 5 falli subiti e uno commesso. Bentornato Pastore.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

51 minuti ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

2 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

4 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

6 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

8 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

17 ore ago