Udinese-Roma, le statistiche parlano giallorosso ma Dzeko…

Dzeko Inter
Dzeko @ Getty Images

Udinese-Roma è il match in calendario mercoledì sera, 30 ottobre, per il turno infrasettimanale di serie A. Una sfida che i giallorossi di Fonseca vogliono vincere per continuare nella loro scalata alla classifica. Come al solito alla vigilia dell’incontro è tempo di guardare le statistiche e la più importante riguarda i precedenti recenti. Che hanno visto la Roma vincere in 11 delle 12 ultime gare, con un solo ko. L’ultimo pareggio tra queste due formazioni è invece addirittura datato marzo 2013.

I giallorossi saranno ospiti dei friulani di Tudor, che stanno vivendo un momento molto delicato, visto che nell’ultimo turno hanno incassato ben sette gol dall’Atalanta. Questo però non inganni, perché prima del match contro l’undici di Gasperini quella dell’Udinese era una delle migliori retroguardie della serie A (6 reti incassate). Da quando proprio Tudor è tornato in panchina, a marzo, l’Udinese ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle dieci gare disputate nel proprio impianto.

Edin Dzeko sarà uno dei sicuri protagonisti di questo incontro. La speranza dei tifosi giallorossi è quella che riesca a far centro in Udinese-Roma anche per spezzare un tabù. Il centravanti bosniaco infatti per tre volte ha giocato in carriera al Friuli in serie A ed è sempre rimasto a secco.

Impostazioni privacy