Pagelle Udinese-Roma, top&flop dei quotidiani sportivi

Pagelle Udinese-Roma, top&flop dei quotidiani sportivi. Prova esemplare dei giallorossi, c’è solo un’insufficienza tra gli uomini di Fonseca.

Fazio @ Getty Images

Più forte di tutto e di tutti. La Roma nonostante l’espulsione ingiusta del difensore Fazio alla mezzora del primo tempo ha vinto di goleada sul campo dell’Udinese. Un 4-0 netto, con ben tre gol segnati in dieci contro undici. Il terzo gol in contropiede in particolare è stato da manuale del calcio, con grandi protagonisti Pastore e Kluivert. Due calciatori ritrovati, con un rendimento che è nettamente migliorato rispetto a quello deludente della scorsa stagione. Ecco i migliori e i peggiori in campo secondo “Corriere dello Sport” e “Gazzetta dello Sport“.

Pagelle Udinese-Roma: migliori e i peggiori secondo “Il Corriere dello Sport”

ZANIOLO 8: Visto che sono tutti impegnati a cercare il ruolo ideale di questo ragazzo, magari è lui che risolve il problema a suon di gol. Qui segna il terzo in tre partite consecutive. Parte da destra e taglia che è una bellezza. Mette qualità nella quantità.

KLUIVERT 8: Imprendibile per la difesa friulana, per tecnica, velocità e intraprendenza. Segna un gol bello in fondo a un fantastico contropiede e procura il rigore del 4-0.

FAZIO 5.5: Chiariamo: non è da espellere. Ma quando De Paul, deviando appena il lancio rasoterra di Samir, fa partire Okaka, lui perde l’attimo (lo aspetta a destra e lui invece gli sbuca a sinistra) e il vantaggio che aveva sull’attaccante.

I migliori e i peggiori secondo “La Gazzetta dello Sport”

ZANIOLO 8: Dieci e lode. Per Nik decimo gol in giallorosso (terzo di fila) e primo fuori casa, inoltre propizia l’angolo del raddoppio.

KLUIVERT 8: Frulla bene, segna un bel gol e non dimentica mai le coperture. Prova super.

FAZIO 5: Al di là del rosso, stavolta è l’anello debole della difesa.

Impostazioni privacy