Pagelle+Udinese-Roma%2C+top%26%23038%3Bflop+dei+quotidiani+sportivi
asromaliveit
/2019/10/31/pagelle-urinese-roma-top-flop-quotidiani-sportivi/amp/

Pagelle Udinese-Roma, top&flop dei quotidiani sportivi. Prova esemplare dei giallorossi, c’è solo un’insufficienza tra gli uomini di Fonseca.

Fazio @ Getty Images

Più forte di tutto e di tutti. La Roma nonostante l’espulsione ingiusta del difensore Fazio alla mezzora del primo tempo ha vinto di goleada sul campo dell’Udinese. Un 4-0 netto, con ben tre gol segnati in dieci contro undici. Il terzo gol in contropiede in particolare è stato da manuale del calcio, con grandi protagonisti Pastore e Kluivert. Due calciatori ritrovati, con un rendimento che è nettamente migliorato rispetto a quello deludente della scorsa stagione. Ecco i migliori e i peggiori in campo secondo “Corriere dello Sport” e “Gazzetta dello Sport“.

Pagelle Udinese-Roma: migliori e i peggiori secondo “Il Corriere dello Sport”

ZANIOLO 8: Visto che sono tutti impegnati a cercare il ruolo ideale di questo ragazzo, magari è lui che risolve il problema a suon di gol. Qui segna il terzo in tre partite consecutive. Parte da destra e taglia che è una bellezza. Mette qualità nella quantità.

KLUIVERT 8: Imprendibile per la difesa friulana, per tecnica, velocità e intraprendenza. Segna un gol bello in fondo a un fantastico contropiede e procura il rigore del 4-0.

FAZIO 5.5: Chiariamo: non è da espellere. Ma quando De Paul, deviando appena il lancio rasoterra di Samir, fa partire Okaka, lui perde l’attimo (lo aspetta a destra e lui invece gli sbuca a sinistra) e il vantaggio che aveva sull’attaccante.

I migliori e i peggiori secondo “La Gazzetta dello Sport”

ZANIOLO 8: Dieci e lode. Per Nik decimo gol in giallorosso (terzo di fila) e primo fuori casa, inoltre propizia l’angolo del raddoppio.

KLUIVERT 8: Frulla bene, segna un bel gol e non dimentica mai le coperture. Prova super.

FAZIO 5: Al di là del rosso, stavolta è l’anello debole della difesa.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Kessié tra Juve e Roma: taglio choc dello stipendio e fattore Gasp

Il capitano ivoriano vuole tornare a giocare in Italia e ha preso una decisione drastica…

16 minuti ago

Venticinque milioni e bye bye Juve: ha scelto la Roma di Gasp

Secondo le ultime indiscrezioni, i giallorossi sono pronti a scippare di nuovo Luciano Spalletti Il…

12 ore ago

L’ex Juve porta Greenwood in Italia: Roma avvisata

Incredibile strategia da parte del Marsiglia, le ultime sull'ex United Continuano a rincorrersi senza soluzione…

15 ore ago

Salah al posto di Soulé, ma non alla Roma: accordo “italiano”

L'attaccante egiziano ha accettato l'offerta ricevuta in questi giorni Momo Salah al posto di Matias Soulé, ma non…

18 ore ago

Primo colpo per la Roma, Juve KO: accordo dopo il Mondiale

Il club giallorosso è ad un passo dal perfezionare il primo acquisto estivo Impegnato nella…

22 ore ago

L’Inter ferita ribalta la Roma: 30 milioni nella Capitale

Il club nerazzurro ha attivato i propri canali per lasciare a bocca asciutta il club…

23 ore ago