Roma, un turno di squalifica per Fazio: niente Napoli per lui

Federico Fazio @Getty Images

Come previsto è arrivato un turno di squalifica per il difensore della Roma Federico Fazio. Il centrale argentino è stato espulso nel match vinto dai giallorossi a Udine per 4-0 dopo appena mezzora. L’arbitro Irrati ha visto un suo fallo da ultimo uomo su Okaka e non ha avuto dubbi nell’estrarre il cartellino rosso. Una decisione che ha generato non poche proteste da parte del calciatori e dei suoi compagni, in primis Dzeko che è stato anche ammonito (e per lui dal giudice sportivo pure un’ammenda di 1500 euro).

Fazio dunque salterà la prossima partita della Roma, quella che vedrà la formazione di Fonseca impegnata sabato 2 novembre all’Olimpico contro il Napoli. E la sua è una assenza abbastanza pesante, che mette il tecnico portoghese di fronte a un bivio. Per sostituirlo infatti sono due le opzioni.

La prima vede l’arretramento di Mancini al fianco di Smalling, visto e considerato che Juan Jesus è acciaccato e difficilmente sarà della gara. Con novità dunque assicurate in mediana, dove bisognerebbe trovare un partner di Veretout. La seconda vede invece la conferma di Mancini in mediana e l’inserimento dal primo minuto del turco Cetin, sempre più considerato da parte di Fonseca.

Impostazioni privacy