Smalling%3A+%C2%ABVenire+alla+Roma+%C3%A8+stata+una+sfida%C2%BB
asromaliveit
/2019/10/31/smalling-venire-alla-roma-e-stata-una-sfida/amp/
Chris Smalling @Geety Images

Chris Smalling è l’uomo del momento in casa Roma. Il centrale inglese – per il quale il club giallorosso punta all’acquisto definitivo – al portale “The Atletic” ha concesso una lunga intervista. Chiarendo prima di tutto il perché della sua decisione di lasciare lo United.

«Ho iniziato a pensare di giocare lontano dallo United abbastanza tardi nella finestra di mercato. Avevo firmato un nuovo contratto con il Manchester sei mesi prima e stavo giocando regolarmente quando è arrivato Solskjaer. Poi si è parlato di un nuovo difensore centrale per tutta l’estate. Il mister ha schierato Lindelof e Maguire nelle prime partite e ha lasciato Tuanzebe in panchina. Alla fine della sessione di mercato sentivo di aver bisogno di una chiara immagine di dove mi trovassi» dice Smalling. Che parla poi dell’offerta della Roma. «Allo United avrei giocato 20-25 partite, forse di più, poi la Roma ha fatto la sua offerta. Mi è stato detto che potevo giocare 40-50 partite con la Roma, forse il doppio di quanto avrei giocato allo United. Venire a Roma è stata una sfida, è un grande club con grandi aspettative che vuole vincere un trofeo».

Nell’intervista Smalling ha anche parlato dell’aspetto tattico: «Fonseca vuole una linea difensiva molto più alta di quanto abbia mai giocato prima. Voleva un difensore rapido ed aggressivo – e questo sono io -. Rispetto alla Premier League devo fare molto di più. Ho giocato con Fazio che parla inglese e anche con Mancini. Stiamo diventando più forti partita dopo partita e stiamo concedendo alle squadre pochissime opportunità» ha continuato il difensore inglese, che infine ha solo parole d’elogio per la sua nuova tifoseria.

«I tifosi sono pazzi qui, lo stadio è molto rumoroso, soprattutto gli ultras. Le persone mi vedono in strada e vengono sempre a dirmi “Forza Roma”. Qualcuno è venuto al campo d’allenamento e mi ha regalato un disegno che mi ritraeva con mio figlio. Senti il loro amore e questo ti rende più fiducioso» ha concluso Smalling.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

“Accordo a un passo per Vlahovic”: il domino fa godere la Roma

L'intesa ormai in via di definizione ritaglia interessanti spiragli di manovra per i giallorossi: non…

2 ore ago

Maxi intreccio Juve-Roma: chiude tutto Thuram

Il centrocampista francese al centro di un vero e proprio cortocircuito: Massara non si fa…

14 ore ago

Occasione low cost per la Roma: ha giocato nella Juve | ASRL

Sono diverse le strade di mercato esplorate dai giallorossi in vista di gennaio: le ultimissime…

18 ore ago

Contatti ufficiali con la Roma: ecco il jolly di Spalletti | ASRL

S'infiamma l'asse con la Juventus in vista del calciomercato di gennaio: la formula dell'affare Manca…

22 ore ago

A rischio per il big match con la Roma: infortunio per un titolarissimo

L'infortunio non è affatto passato inosservato: titolarissimo KO, salta l'incrocio con i giallorossi? Dopo le…

24 ore ago

La Roma e il ritorno in Italia: affare lampo da 15 milioni

I giallorossi non sono affatto fuori dalla corsa: la mossa che avvisa le altre pretendenti,…

1 giorno ago