Infortunio Cristante, aggiornati i tempi di recupero: Roma ottimista

Infortunio Cristante, aggiornati i tempi di recupero. Intervento chirurgico scongiurato, ecco quando la Roma potrà riaverlo in campo.

Bryan Cristante @Getty Images

Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, il centrocampista della Roma Bryan Cristante andrà avanti con la terapia conservativa e non dovrà sottoporsi a nessuna operazione in seguito all’infortunio al tendine dell’adduttore.

Cristante, che fino a quel momento era stato tra i calciatori maggiormente impiegati dall’allenatore Fonseca, si era infortunato all’inizio della partita di Genova contro la Sampdoria, uscendo dopo sette minuti per il distacco del tendine dell’adduttore destro.

Infortunio Cristante, rientro a gennaio 2020?

Il centrocampista della nazionale italiana nei giorni scorsi è stato visitato in Finlandia dal professore Sakari Orava, e dopo il consulto si è deciso di fargli seguire una specifica terapia conservativa. La terapia finora è andata bene e il dottore Orava ha escluso per il momento la necessità di procedere con l’intervento chirurgico. Se tutto andrà bene, Cristante potrà tornare in campo a gennaio del 2020.

Per quanto riguarda gli altri calciatori infortunati, Mkhitaryan si rivedrà in campo al rientro dalla sosta per le nazionali mentre Diawara è già tornato ad allenarsi in gruppo. Per Lorenzo Pellegrini i tempi di recupero prevedono attualmente il suo rientro in campo a inizio dicembre per la partita contro il Verona.

Impostazioni privacy