Parma-Roma, l’Aia ha reso note le designazioni arbitrali

L’Aia ha comunicato le designazioni per la dodicesima giornata di Serie A: sarà Michael Fabbri ad arbitrare la partita Parma-Roma.

L’arbitro Fabbri @ Getty Images

Sarà Michael Fabbri ad arbitrare la partita Parma-Roma, valida per la dodicesima giornata di Serie A. L’arbitro trentacinquenne nato a Faenza, di professione geometra, che ha debuttato al massimo livello nel 2013, ha già diretto in sei occasioni la Roma.

Il bilancio è di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. Pochi i cartellini gialli, appena sette nel corso di queste sei partite, anche se c’è pure un’espulsione. Nessun calcio di rigore assegnato nel corso di queste partite.

I precedenti più recenti però sono negativi. Dopo avere diretto la Roma nelle vittorie contro Benevento, Bologna e Verona, sono arrivate le sconfitte contro Fiorentina e Udinese intervallate dal pareggio pirotecnico 3-3 contro l’Atalanta nella seconda giornata dello scorso campionato.

Dopo le tante polemiche per gli arbitraggi scandalosi nei confronti della Roma, con l’episodio più recente che è stata l’assurda espulsione di Fazio in Udinese-Roma, nello scorso turno è stato chiamato l’esperto internazionale Rocchi per Roma-Napoli, che ha diretto molto bene l’incontro, con anche l’ausilio del VAR in occasione del primo rigore assegnato alla Roma.

Per Parma-Roma ci sarà il più giovane e meno esperto Fabbri: la speranza è che la serie di arbitraggi negativi nei confronti della Roma si sia conclusa con l’episodio di Udine. Speriamo bene.

Parma-Roma, ecco la squadra al completo

Gli assistenti saranno Tolfo e Di Vuolo, con Ghersini quarto uomo. Al VAR ci sarà Banti, Aiuto VAR Alassio.

Impostazioni privacy