L’Aia ha comunicato le designazioni per la dodicesima giornata di Serie A: sarà Michael Fabbri ad arbitrare la partita Parma-Roma.
Sarà Michael Fabbri ad arbitrare la partita Parma-Roma, valida per la dodicesima giornata di Serie A. L’arbitro trentacinquenne nato a Faenza, di professione geometra, che ha debuttato al massimo livello nel 2013, ha già diretto in sei occasioni la Roma.
Il bilancio è di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. Pochi i cartellini gialli, appena sette nel corso di queste sei partite, anche se c’è pure un’espulsione. Nessun calcio di rigore assegnato nel corso di queste partite.
I precedenti più recenti però sono negativi. Dopo avere diretto la Roma nelle vittorie contro Benevento, Bologna e Verona, sono arrivate le sconfitte contro Fiorentina e Udinese intervallate dal pareggio pirotecnico 3-3 contro l’Atalanta nella seconda giornata dello scorso campionato.
Dopo le tante polemiche per gli arbitraggi scandalosi nei confronti della Roma, con l’episodio più recente che è stata l’assurda espulsione di Fazio in Udinese-Roma, nello scorso turno è stato chiamato l’esperto internazionale Rocchi per Roma-Napoli, che ha diretto molto bene l’incontro, con anche l’ausilio del VAR in occasione del primo rigore assegnato alla Roma.
Per Parma-Roma ci sarà il più giovane e meno esperto Fabbri: la speranza è che la serie di arbitraggi negativi nei confronti della Roma si sia conclusa con l’episodio di Udine. Speriamo bene.
Gli assistenti saranno Tolfo e Di Vuolo, con Ghersini quarto uomo. Al VAR ci sarà Banti, Aiuto VAR Alassio.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…