Parma-Roma%2C+l%26%238217%3BAia+ha+reso+note+le+designazioni+arbitrali
asromaliveit
/2019/11/07/parma-roma-rese-note-designazioni-arbitrali/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Parma-Roma, l’Aia ha reso note le designazioni arbitrali

L’Aia ha comunicato le designazioni per la dodicesima giornata di Serie A: sarà Michael Fabbri ad arbitrare la partita Parma-Roma.

L’arbitro Fabbri @ Getty Images

Sarà Michael Fabbri ad arbitrare la partita Parma-Roma, valida per la dodicesima giornata di Serie A. L’arbitro trentacinquenne nato a Faenza, di professione geometra, che ha debuttato al massimo livello nel 2013, ha già diretto in sei occasioni la Roma.

Il bilancio è di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. Pochi i cartellini gialli, appena sette nel corso di queste sei partite, anche se c’è pure un’espulsione. Nessun calcio di rigore assegnato nel corso di queste partite.

I precedenti più recenti però sono negativi. Dopo avere diretto la Roma nelle vittorie contro Benevento, Bologna e Verona, sono arrivate le sconfitte contro Fiorentina e Udinese intervallate dal pareggio pirotecnico 3-3 contro l’Atalanta nella seconda giornata dello scorso campionato.

Dopo le tante polemiche per gli arbitraggi scandalosi nei confronti della Roma, con l’episodio più recente che è stata l’assurda espulsione di Fazio in Udinese-Roma, nello scorso turno è stato chiamato l’esperto internazionale Rocchi per Roma-Napoli, che ha diretto molto bene l’incontro, con anche l’ausilio del VAR in occasione del primo rigore assegnato alla Roma.

Per Parma-Roma ci sarà il più giovane e meno esperto Fabbri: la speranza è che la serie di arbitraggi negativi nei confronti della Roma si sia conclusa con l’episodio di Udine. Speriamo bene.

Parma-Roma, ecco la squadra al completo

Gli assistenti saranno Tolfo e Di Vuolo, con Ghersini quarto uomo. Al VAR ci sarà Banti, Aiuto VAR Alassio.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Prima la Juve e poi l’Inter: la Roma le ha messe al tappeto

L'intrigo di calciomercato tra big italiane è stato risolto a favore della squadra giallorossa Dopo…

9 ore ago

Eroe della Champions in pochi mesi: lo vogliono Juve e Roma

Bianconeri e giallorossi si iscrivono alla corsa per mister 80 milioni di euro Dopo la…

12 ore ago

Kvernadze ha una clausola da 4 milioni: quando può attivarla la Roma

L'attaccante del Frosinone è un obiettivo reale del club giallorosso ed emerge un dettaglio fondamentale…

16 ore ago

Calciomercato Roma, blitz bianconero: capo scout allo stadio

La missione di calciomercato mette in allarme la dirigenza giallorossa La data iniziale del calciomercato invernale (28…

17 ore ago

Rientro Dybala e Koné: cosa filtra in vista di Roma-Sassuolo

Ai due infortunati di lungo corso, si sono aggiunti anche Pierluigi Gollini e Devine Rensch…

20 ore ago

Calciomercato Roma, dalla Turchia: sconto di 5 milioni per battere il Napoli

Giungono conferme sulla pista di mercato tornata di moda già qualche giorno fa Ancora una…

22 ore ago