Report, questa sera su Rai3 l’inchiesta sugli ultras

Report, questa sera su Rai3 l’inchiesta sugli ultras

Questa sera alle ore 21.20 andrà in onda su Rai3 uno dei maggiori programmi di inchiesta del canale, vale a dire Report. Condotto da Sigfrido Ranucci. Tra i temi che verranno affrontati nel corso della serata quelli relativi agli affari e alle illegalità che ruotano attorno al mondo ultras, al tifo calcistico.

Sono tante le inchieste che hanno “investito” proprio questo mondo nel corso degli ultimi anni, partite magari anche da episodi di cronaca. Si parlerà dell’omicidio del re della Curva Nord Fabrizio “Diabolik” Piscitelli e delle piste che portano al narcotraffico. Ma anche delle questioni legate al bagarinaggio che di fatto starebbero spaccando la tifoseria dell’Inter.

Report tornerà a parlare anche delle vicende che riguardano i gruppi ultrà della Juventus, i cui storici capi sono stati tutti arrestati lo scorso 16 settembre. Tifosi che sono indagati a vario titolo per associazione a delinquere, estorsione aggravata, riciclaggio e violenza privata. Secondo la ricostruzione della Procura di Torino sarebbero infatti artefici di una strategia estorsiva nei confronti della società. Una puntata di Report che senz’altro farà discutere le tifoserie di tutta Italia.

Impostazioni privacy