Calciomercato Roma, Juan Jesus e Perotti nella lista dei cedibili

Calciomercato Roma, a gennaio a parte il caso Florenzi potrebbero partire in due: si cercano offerte per Juan Jesus e Perotti.

Juan Jesus @ Getty Images

Il direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi in questi giorni di sosta farà il punto della situazione. La squadra nelle ultime due partite ha risentito della stanchezza e della mancanza di alternative, dovuta in verità all’alto numero di infortuni. A prescindere dai prossimi recuperi di calciatori importanti come Pellegrini e Mkhitaryan, c’è comunque qualcosa che si può migliorare nella rosa a disposizione dell’allenatore Fonseca.

Calciomercato Roma, due in uscita

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Tempo“, Petrachi avrebbe individuato due calciatori che non fanno più al caso della Roma e che possono essere sacrificati per poi provare a rinforzarsi con innesti più giovani. Si tratta di Juan Jesus in difesa e di Perotti sulla trequarti.

Il primo a inizio stagione ha avuto le sue opportunità, Fonseca gli ha dato fiducia ma la risposta sul campo non è stata positiva. In questo momento anche Cetin è davanti nelle preferenze dell’allenatore e così cedendolo la Roma potrebbe anche trovarsi un ingaggio abbastanza pesante in meno.

Poi c’è Perotti. Sono stati troppi gli infortuni negli ultimi due anni per continuare a fidarsi della sua tenuta fisica, tra l’altro in una squadra come la Roma finora troppo bersagliata dai problemi muscolari. Anche in questo caso c’è di mezzo un ingaggio pesante e la difficoltà di trovare una squadra in grado di pagarlo. Per Petrachi però, come Juan Jesus, anche Perotti è sacrificabile nel corso del calciomercato invernale.

Impostazioni privacy